in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 10 dicembre 2008

ETTO IL CONIGLIETTO BIANCO

Francesca adora gli animali e quando va a fare la spesa con la mamma si sofferma sempre davanti alla sua vetrina preferita: quella degli animali. Quanta fatica per staccarla da quella vetrina e farla proseguire! Molte volte inventa la scusa che è stanca per potersi fermare ancora un pochino. Da qualche giorno, tra la paglia ha visto dei coniglietti, sono veramente carini e anche molto buffi quando la guardano ed incominciano a muovere in quel modo strano le labbra: sembra vogliano mandarle dei bacini. Vorrebbe comperarli tutti o almeno quello bianco, il suo preferito, lei gli ha già trovato un nome: Etto, ma
la mamma non vuole proprio saperne di accontentarla e continua a dirle che è impossibile tenerlo in casa .
Forse ha ragione il coniglietto sarebbe triste tutto il giorno chiuso in una gabbia ma a Francesca piacerebbe proprio tanto potergli dare da mangiare.
La mamma le ha promesso che se si comporterà bene e non farà capricci domenica le farà una bella sorpresa; mancano solo cinque giorni.. ma sembrano non passare mai.
Finalmente è giunto il giorno tanto sospirato e lei si alza per prima ed in un baleno è pronta. Si parte, ma dove si andrà?
La mamma non ha voluto anticiparle niente.
La macchina si ferma e lei si precipita fuori, che meraviglia è in un campo pieno di conigli! ...e là, vicino ad una tana, c' è un coniglietto bianco che sembra proprio Etto.
Dalla borsa la mamma tira fuori delle carote


Cosa succede dopo?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...

3 commenti:

  1. Quante belle storie!!!
    Guardando la bella foto del coniglietto bianco vicino alla tana, mi torna in mente l'inizio di un'altra bella storia.
    Un coniglio bianco.
    Una bimba con un nome diverso ma animata dallo stesso incanto e piacere di Francesca per le fiabe.
    Alice nel paese delle meraviglie.

    RispondiElimina
  2. appena ho letto la favola alla mia piccola Marta (3 anni) l'ha subito continuata dicendo che lei sarebbe stata felicissima di dare le carote al coniglietto quindi quella bambina avrà fatto lo stesso.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Marta!!! sì anche Francesca è stata molto contenta di poter sporgere la carota al coniglietto bianco e lui se l'è mangiata ben volentieri.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!