in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 25 dicembre 2008

I PACCHI SOTTO L'ALBERO

Questa mattina, pur essendo in vacanza, i bambini si sono alzati prestissimo... vogliono controllare se sotto l'albero sono arrivati dei pacchi...sorpresona: un'intera montagna colorata li aspetta!
Di corsa svegliano mamma e papà sollecitandoli perchè
vengano ad ammirare la meraviglia che c'è sotto l'albero poi, saltellandogli attorno impazienti, attendono il fatidico "via...ora potete iniziare a scartarli".
Ognuno si precipita a scegliere quello con il proprio nome, ma con vero spirito natalizio, li distribuiscono anche a quelli che non sanno leggere: la sorellina ed il gatto.
Con stupore si accorgono che Babbo Natale ha esaudito tutti i loro desideri: un morbidissimo orsetto rosa per la sorellina e persino la pallina colorata che piaceva tanto al gatto Red e che lui aveva perso facendola precipitare ingenuamente dal balcone.

Tra una montagna di carta variopinta e nastri colorati sono apparsi anche libri illustrati, la bombola con i capelli lunghi, un robot che va sempre avanti ed evita gli ostacoli, un gioco di società per il papà ed il libro delle ricette che desiderava tanto la mamma.Tanta è la gioia e l'eccitazione che non si accorgono neanche di non aver fatto ancora colazione. Questa può essere rinviata a dopo prima vogliono provare i nuovi giochi.


Cosa hanno fatto dopo?
-> Vuoi continuarla tu?-> Vuoi un suggerimento?-> Questo spazio è per te...

2 commenti:

  1. ciao mi chiamo Roberta e sono ormai "grandicella" ma leggendo questa favola sono ritornata indietro negli anni e mi sono ricordata la gioia che provavo nel vedere i pacchi sotto l'albero... grazie per le emozioni che mi hai suscitato.

    RispondiElimina
  2. che bello alzarsi e trovare tanti pacchi sotto l'albero!!! io vorrei che il Natale venisse almeno tre volte all'anno.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!