in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 9 dicembre 2008

IL GATTO RED

Red è un simpatico gatto dal pelo rosso e con le zampette bianche, sembra quasi abbia gli stivaletti. Passa le sue giornate dormicchiando beatamente nella sua cesta ma, appena sente suonare il campanello, rizza le orecchie e scatta verso la porta. E' sempre il primo ad arrivare e saluta tutti con dei gentili miagolii ma poi vuole la sua dose di coccole e, se qualcuno fa finta di non vederlo, inizia a strusciarsi sulle sue gambe obbligandolo ad abbassarsi per fargli una carezza.
Ha come un sesto senso perchè, prima che il suo padroncino arrivi sul pianerottolo di casa, lui è già seduto in attesa davanti alla porta.
Un giorno vide sulla mensola un nuovo oggetto che, pur restando fermo, si muoveva... la sua curiosità fu più che mai sollecitata. Iniziò a girargli intorno non riuscendo a capire di che cosa si trattasse e da dove arrivasse quello strano tichettio. Ad un certo punto si decise e gli diede un piccolo colpetto con la zampina bianca ma poi si nascose dietro la piantina lì vicino non sapendo come avrebbe potuto reagire, ma quello strano oggetto proprio non reagì... continuò imperterrito a tichettare.
Red decise che era meglio aspettare l'arrivo del padroncino e di affrontare con lui lo "straniero"


Cosa successe poi?

-> Vuoi continuare tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...



GIULIANA l'ha continuata così...

Quando arrivò il suo padroncino Red, dopo le quotidiane coccole, incominciò a girare intorno al nuovo oggetto. Il padroncino gli disse che doveva starne lontano perchè quello era un antico orologio regalatogli da un carissimo amico. Red aveva capito e per tutta la sera ignorò il nuovo oggetto:
Il mattino dopo, mentre dormivano ancora tutti, Red si avvicinò nuovamente all'orologio ... aveva tanta voglia di toccarlo e incominciò con le zampine a spostarlo ma ad un tratto l'orologio si mise a parlare "Buongiorno amico mio e che oggi sia una splendida giornata".
Red si spaventò così tanto che andò a nascondersi sotto in letto del padroncino e vi rimase per tutto il giorno.
Il padroncino era molto preoccupato credendo che il suo gattino stesse male al punto che quel giorno rientrò a casa prima del solito.
Red appena lo vide gli andò incontro e si fece prendere in braccio, il padroncino non capiva cosa avesse ma appena si avvicinò all'orologio il gattino raddrizzò il pelo e corse spaventato a nascondersi sotto il letto.
Il padroncino capì e cercò di spiegare a Red che quello non era un semplice orologio che faceva solo tic tic e che la voce che aveva sentito non erano gli ufo ma il suo amico che tramite la registrazione su un disco all'interno dell'orologio gli dava il buongiorno.
Red capì quanto fosse importante quell'orologio per il suo padroncino e non si spaventò più anzi da quel giorno andò tutte le mattine a sentire l'orologio che parlava e poi contento incominciava la sua giornata.

GRAZIE, GRAZIE GIULIANA
proprio una originalissima continuazione
vorrei anch'io avere un orologio così!!!

3 commenti:

  1. sono una mamma un po' chioccia che involontariamente è giunta sul tuo blog, complimenti! adesso l'ho aggiunto ai segnalibri di ciò che i miei bambini possono leggere da soli.

    RispondiElimina
  2. Grazie Marta le tue parole mi rendono molto felice. Complimenti anche a te per essere una mamma così attenta.

    RispondiElimina
  3. quando arrivò il suo padroncino dopo le quotidiane coccole incominciò a girare intorno al nuovo oggetto e il padroncino gli disse che doveva stare lontano era un antico orologio regalatogli da un carissimo amico red sembrava aver capito e per tutta la sera ignorò il nuovo oggetto
    il mattino dopo, dormivano ancora tutti, quando red si avvicinò nuovamente all'orologio, tanta era la voglia di toccarlo, e incominciò con le zampine a spostarlo ma ad un tratto l'orologio si mise a parlare e diceva "buongiorno amico mio e che oggi sia una splendida giornata"ma red si spaventò così tanto che andò a nascondersi sotto in letto del padroncino e vi rimase per tutto il giorno. il padroncino credeva che red stesse male ed era molto preoccupato, al punto che quel giorno rientro a casa prima per vedere come stava il suo micione e il gatto appena lo vide gli andò incontro e si fece prendere in braccio, il padroncino non capiva ma appena si avvicinò all'orologio red raddrizzò il pelo e corse dinuovo sotto il letto, a quel punto il padroncino capì e cercò di spiegare a red che quello non era un semplice orologio, non faceva solo tic tic,e che la voce che aveva sentito non erano gli ufo ma il suo amico che tramite la registrazione su un disco all'interno dell'orologio gli dava il buongiorno red capì che il suo padroncino era molto affezionato a questo oggetto ed anche lui non si spaventò più anzi da quel giorno andò tutte le mattine a sentire l'orologio che parlava e poi contento incominciava la sua giornata

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!