in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 16 dicembre 2008

LE OCHE CANTERINE

Tanto tempo fa in una grande fattoria c'erano molte oche, oche belle grandi di diversi colori. Passavano le loro giornate chiaccherando tra di loro mentre passeggiavano tranquillamente nell'aia. Ma tutti i giorni erano sempre uguali, lo spazio sempre quello e, l'unico diversivo era quando arrivava il contadino a dar loro da mangiare, la vita diventava un po' monotona. Incominciarono a guardarsi attorno allungando il collo ma nessuna riusciva a vedere qualcosa di diverso per avere un nuovo argomento su cui parlare.
Studia e ristudia la più vivace, quella tutta bianca con gli occhi azzurri, che era convinta di essere anche la più bella, un giorno decise che avrebbero potuto fare una gara di canto.
Tutte furono subito d'accordo ed iniziarono immediatamente ad esercitarsi...ognuna voleva dare il meglio di sè.

Già dal mattino cominciavano a gorgheggiare e interrompevano solo quando arrivava il contadino con il cibo ma, appena finito di mangiare, riprendevano subito gli esercizi. Non avevano neanche più un minuto libero per scambiarsi quattro chiacchere tra di loro. Alla sera erano veramente stanche ma soddisfatte dei risultati raggiunti.

Passarono i giorni e decisero che era arrivato il momento di fare la gara.


Cosa fecero?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...

1 commento:

  1. La prossima volta che vado in campagna osserverò meglio le oche, quelle di mia nonna strarnazzano e fanno sempre un gran baccano...come vorrei si allenassero anche loro ed imparassero a cantare!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!