in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 8 aprile 2009

FESTA DI COMPLEANNO

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso... oggi Marina compie gli anni!
Questa mattina la mamma non ha dovuto chiamarla e richiamarla per farla alzare, anzi quando è andata nella sua cameretta per svegliarla l'ha trovata addirittura già vestita.
"Non sono più una piccoletta di tre anni, oggi sono cresciuta...ormai ho quattro anni" si è sentita dire.
Marina felice controlla che ci sia tutto l'occorrente per festeggiare alla scuola materna il tanto atteso compleanno: la torta (rigorosamente al cioccolato), tovaglioli e bicchieri delle Winx (le sue preferite al momento), la candelina a forma di 4 (di color rosa perchè lei è una femmina)...
una bella spazzolata alla coda, un saluto a mamma e papà e, preso lo zainetto con "le cose buone", ...via.
Nuota velocemente verso la scuola senza soffermarsi, come al solito, ad ammirare le nuove alghe che sono spuntate nella notte o a curiosare nelle varie tane se sono nati dei nuovi pesciolini, oggi non ha tempo, deve andare a dire ai suoi numerosi amici che finalmente oggi anche lei ha compiuto gli anni, non è più la piccolina della classe.
Come saranno contenti quei golosoni dei suoi compagni di mangiare con lei la sospirata torta... è convinta di aver scelto quella giusta che piace proprio a tutti.
Chissà quanti nuovi posti sconosciuti potrà andare ad esplorare adesso che fa parte del gruppo dei grandi!
Immersa in tutti questi pensieri nuota tanto velocemente che non si rende neanche conto di aver già superato l'ingresso della scuola


Cosa succederà adesso?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...


2 commenti:

  1. Anche al mio pesciolino rosso qualche volta dò delle briciole di dolce e lui le gradisce molto.
    Sarei però curiosa di vedere dei pesci festeggiare con torta e bicchieri.
    Tanti saluti
    Gabriella

    RispondiElimina
  2. Cara Gabriella
    basta che tu chiuda gli occhi e ti traferisca nel mondo fatato della fantasia...e vedrai anche i pesci che festeggiano con i bicchieri delle Winx...
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!