in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 20 marzo 2010

L'ORSETTO ARCOBALENO

Nel bosco del grande parco questo è un momento magico: ovunque nascono nuovi cuccioli.
L'orsa Marianna è andata a congratularsi con le tante nuove mamme.
Nel nido del picchio verde, scavato nel tronco del vecchio albero, si sente un debole e allegro pigolare e ben otto testoline si sporgono e reclamano in continuazione da mangiare. I nuovi genitori si alternano nei voli per procurare con i loro becchi appuntiti insetti e larve da mettere in quelle piccole bocche affamate.
Nella tana del lupo, situata nella parte più nascosta del bosco, sono nati ben quattro cuccioli cicciottelli che cercano di scavalcarsi in continuazione per aggiudicarsi il posto più comodo tra le zampe rassicuranti di mamma lupa.
Nel buco scavato alla base del tronco della quercia secolare è arrivata una numerosa cucciolata di vispi topolini selvatici.
Nella grotta di orsa Sara sono nati due bellissimi orsacchiotti: il maschietto con il manto scuro e la femminuccia più chiara con una macchiolina sul musetto biricchino. Orsa Marianna non si stanca di ammirarli ed essendo la zia ha persino il permesso di tenerli per un po' tra le sue zampe.
Come sono belli e morbidi!!! Se solo potesse se li porterebbe via volentieri.
Alla sera, quando rientra nella sua grotta, orsa Marianna pensa con nostalgia a tutti quei teneri piccolini e vorrebbe tanto averne almeno uno tutto suo...
Tutti la considerano molto saggia e ricorrono a lei per i più svariati consigli...
lei è sicura che sarebbe una buona mamma...ma purtroppo è tutta triste e sola.
Si gira e si rigira, intorno a lei c'è tanto spazio, ordine e pulizia ma anche tanta solitudine e alla fine si addormenta tristemente mentre una lacrima le scende a rigare il dolce muso.
Improvvisamente nel silenzio della notte sente uno insolito verso...di colpo spalanca gli occhi e si guarda attorno pensando di aver sognato.
Dal fondo della grotta uno strano orsetto tutto colorato si sta lamentando tristemente tendendole le zampine.
In un balzo Marianna lo raggiunge, lo strige teneramente tra i suoi zamponi ed il piccolo subito si cheta regalandole un enorme sorriso.
Da dove arriverà questo buffo cucciolo?
In tutta la sua lunga vita non ha mai visto un orso così variopinto ma, anche se molto strano e senza peli è ugualmente tanto soffice e la guarda con de
gli occhi supplichevoli...
Tanti colori tutti insieme lei li ha ammirati solo nell'arcobaleno che è apparso nel cielo dopo il grande temporale...
In un attimo decide lo chiamerà Arcobaleno e sino a quando nessuno lo recla
merà lo considererà il suo cucciolo tanto desiderato...

Cosa succederà dopo?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...

6 commenti:

  1. Bellisima idea, le storie da completare!...quante idee...mela stampo magati domani la leggo ai bambini...loro sono ricchi di idee...
    grazie Annaira

    RispondiElimina
  2. Ciao NonnAnna
    grazie per le bellissime parole che ogni volta mi regali!!! sì l'arrivo a scuola di Stanley è stato una festa e tra poco racconterò il seguito ... il punto croce è il mio primo amore e mi rilassa molto, ma mi piace molto anche dedicarmi ad altri lavoretti peccato ci sia sempre poco tempo!!!
    buona primavera a te e alla tua famiglia
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. @ Annaria... lascio sempre le favole in sospeso perchè mi piace vedere altri interagire con me continuandole (è un gioco che faccio sempre con i nipotini, a volte saltano fuori anche più finali)
    @Patrizia...non vedo l'ora di vedere l'avventure di Stanley con tutti i tuoi bambini
    Tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. trooopo bello questo blog! Ciao sono Simona e ti ringrazio per la visita al mio blog.....ma adesso che ti ho trovata ...ti linko e tin tengo d'occhio. Dirò alla mia piccola del tuo concorso e chissà mai ....magari deciderà di partecipare.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  5. cara nonnanna, scusami se non riesco a risponderti personalmente ma in questi giorni ricevo le e-mail ma non riesco a spedirle...mhmhmh che fatica fare i conti con la tecnologia!!! sono felice di cio' che mi hai scritto. Avevo già visto le bellissime illustrazioni di alessandra...le ho scritto che eri stata troppo fortunata!!!!! spero tanto che il tuo piccolo grande sogno si avveri...sarei la prima a farne collezione!!!grazie per aver condiviso con me le tue gioie. un grande abbraccio!! laura

    RispondiElimina
  6. @Simona... GRAZIE per i complimenti, spero proprio che la tua piccola voglia partecipare...più favole/storielle/filastrocche,ecc. inviano meglio è...tutte sono ugualmente bellissime e poi il partecipare insegna a mettersi in gioco.
    Ricambio l'abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!