in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 7 marzo 2010

SORIS IL PICCOLETTO DI FAVOLANDIA

Questa mattina appena alzata mi sono avvicinata alla finestra per osservare i fiocchi di neve che volteggiavano lievi al di là del vetro ad un certo punto mi sono sentita osservata.
Dopo essermi guardata attorno, con mia grande sorpresa, vedo parcheggiato sul mio maus uno strano mini-esserino: tutta capoccia rosa, un'enorme bocca sorridente, due occhi a palla e un codino all' insù...
Sono sicurissima di non averlo mai notato prima e che non fa neanche parte delle svariate collezioni di pupazzini dei nipotini...da dove arriva? cosa ci fa lì?
Come se mi leggesse nel pensiero balza sulla tastiera del P.C. e, saltellando velocemente da un tasto all'altro, comunica con me facendo apparire questa scritta sullo schermo:
"Ciao, sono Soris e vengo da Favolandia, una piccola galassia spersa nell'infinito Cosmo"
Potete minimamente immaginare il mio stupore???
Mi sono subito data un pizzicotto per accertarmi se veramente ero sveglia o stavo ancora dormendo...il male l'ho proprio sentito.
Timidamente mi sono avvicinata a Soris e, sussurrando per paura che svanisse all'improvviso, gli ho chiesto come mai si trovasse sulla mia scrivania
Altro saltellare sui tasti ed ecco apparire:
"Sai sono ghiottissimo di favole, a dire il vero è il cibo preferito da noi favolandiani, ed appena nel ciberspazio è giunta la notizia che esisteva un blog in cui s
i inventavano favole non mi sono lasciato scappare l'occasione e mi sono fatto teletrasportare vicino al tuo computer.
Anzi ti svelo un segreto la mia navicella spaziale ha proprio la forma del tuo maus ecco perchè mi ero sistemato lì sopra per schiacciare un pisolino...mi sentivo tanto a casa".
Preoccupata ho cercato di sbirciare se si fosse realmente mangiato tutte le mie favole e ancor peggio quelle che mi avevano spedito i vari bambini per il concorso "Favole per bambini scritte dai bambini"...come avrei potuto giustificare la cosa senza essere presa per matta?
Anticipando la mia domanda mi ha risposto con il suo modo saltellante:
"Noi le mangiamo solo con il pensiero, non vedi come sono piccolo, dov
e le metterei tutte questa favole? però queste mi sono piacciute favolosamente e quindi mi sa che presto ritornerò anzi non ti stupire se con me arriveranno anche alcuni amici"
All'improvviso è sparito da sotto i mei occhi...



Cosa succederà poi...

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...


17 commenti:

  1. passo spesso a leggere le tue favole, complimenti, sono sempre molto belle
    mariella

    RispondiElimina
  2. GRAZIE, GRAZIE
    sono favole semplicissime inventate molte volte su richiesta di un nipotino o ispirate da qualcosa che mi capita sott'occhio...
    tu si che sai creare delle cose meravigliose con l'uncinetto!!!
    Le tue presine poi mi fanno impazzire.
    Serene giornate piene di creatività
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Ho controllato ma da me non è atterrato nessun mini-esserino...
    sarà perchè io non scrivo favole???
    Salutoni
    Stefania

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questo "favoloso" blog e grazie per essere passata da me!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna , grazie per il commento sono contenta di aver trovato il tuo blog... ho gia' informato la mia bimba per scrivere una favola. Aspetto la sua ispirazione!!!
    Grazie e a presto!!!

    RispondiElimina
  6. Accipicchia...e adesso? Mi lasci così sospesa? Questa storia di Soris m'incurioscisce molto...a quando il continuo?

    RispondiElimina
  7. bello il mostriciattolo!!! mi hanno fatto ridere le foto!!!brava nonna anna e un caro augurio per la festa della donna (e della nonna!!!).un abbraccio laura

    RispondiElimina
  8. GRAZIE, GRAZIE
    i vostri commenti mi fanno sempre immensamente piacere
    @Stefania...non perdere le speranze chissà che un giorno...
    @Francesca e Francesca...due ominime bravissime che ho scoperto da poco
    @ Alessandra...che fa dei disegni meravigliosi e che sogno che un giorno possa farli per qualche mia favola
    @ MaestraLaura...alla quale mi lega una bella amicizia virtuale che spero si possa evolvere

    RispondiElimina
  9. Che bello!Quando leggo le tue risposte e i tuoi commenti mi rendi sempre felice! Un abbraccio grande Laura

    RispondiElimina
  10. ciao nonnAnna... anche tu sei sommersa dalla neve a Torino??? E io che pensavo già alle tiepide giornate primaverili...Ufff

    RispondiElimina
  11. Sul mio blog c'è un premio per te. Ilaria.

    RispondiElimina
  12. GRAZIE, GRAZIE
    dolcissima Ilaria aggiungo il tuo graditissimo premio-fiore a quello inviatomi da MaestraLaura e Robertina...decisamente sono proprio fortunata ne ho già un bel mazzetto!!!
    Adoro i fiori e questi con il loro caldo colore sono meravigliosi.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. Ma sei una nonna super!
    Questo tipetto che saltabecca sulla tastiera del computer è proprio simpatico. Sono curiosa di sapere cosa combinerà prossimamente :)))))
    A presto, mi segno nel tuo seguito!

    RispondiElimina
  14. @ Stefania, Alessandra, Eli
    cosa combinerà "Soris il piccoletto di Favolandia"...
    normalmente lascio le mie favole leggermente in sospeso per dare spazio a chi lo desidera di continuarle...
    evolvendole ed interagendo con quanto da me scritto
    Poichè il seguito mi è già stato richiesto da diverse persone penso che darò tempo ancora qualche giorno per vedere se qualcuno vuole cimentarsi e poi ...si vedrà.
    GRAZIE per tutti quelli che passano dai miei blog
    ed ancora di più a quelli che lasciano un graditissimo commento.
    Tante serene giornate piene di crestività
    nonnAnna

    RispondiElimina
  15. Cara nonnanna, anche da me oggi è arrivata un po' di primavera...finalmente...non vedo l'ora di portare un po' i bambini in giardino a giocare! appena riesco metto le foto del nostro "finto bosco" fiorito...
    buona settimana anche a te! un abbraccio laura

    RispondiElimina
  16. wow che emozione devi aver provato a parlare con soris! chissà se ti regalo anche io una piccola emozione se ti dico di passare da me a ritirare un premio?!

    RispondiElimina
  17. Carissima Biancifiore NON ci posso proprio credere...davvero ho vinto un premio???
    Altro che emozione...e poi addirittura un super premio con prodotti di Libera Terra...
    appena letto il tuo commento sono passata da te a controllare, poi ho annunciato forte il premio vinto...
    in casa ho sentito un EVVIVA...questo sì che è un premio e lo devi condividere con noi (era il maritino a cui l'appetito non manca mai).
    GRAZIE, GRAZIE
    nonnAnna

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!