in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 1 luglio 2010

UCCIO e Cavi il cavalluccio marino

Uccio si fida della sirenetta Leira ma il restare inoperoso quando il suo popolo è in pericolo di estinzione lo preoccupa moltissimo... e poi, se il posto che stanno cercando è così lontano, come farà a farli migrare?

Lui si è allenato moltissimo per poter nuotare sino a lì ma molti suoi simili sanno a malapena restare a galla ed ultimamente erano già così deboli perchè il cibo scarseggiava...
Ghina lo sorprende nuovamente con la sua telepatia e lo rassicura perchè lei può contare sull'aiuto di tutte le sue amiche tartarughe che molto volentieri li potranno trasportare ovunque sia necessario.
All'improvviso, dall'acqua vicino allo scoglio su cui sono appoggiati, spunta la testa di un cavalluccio marino...
"Uccio ti presento Cavi il mio fido destriero" gli dice Leira "al tramonto del sole viene sempre a cercarmi perchè sa che devo allenarmi per il grande palio. Sai ogni anno, per il compleanno di re Nettuno, noi sirenette facciamo a gara per chi riesce ad eseguire le migliori acrobazie con il proprio cavalluccio. Oggi voglio farti vedere cosa so fare"
La sirenetta si aggrappa al collo di Cavi che si mette a girare in tondo e poi si immerge rapido per riapparire subito dopo spiccando un grande balzo che lascia dietro di sè una cascata di spruzzi in cui si rinfrange il colore del sole al tramonto.
Sul viso di Leira c'è una luce speciale ed i suoi lunghi capelli biondi svolazzano al vento come delle bandiere impazzite.
Uccio ammira quelle bellissime evoluzioni e non si trattiene dal battere tutto felice gli uncini dei suoi tentacoli...
Cavi gli propone di provare anche lui a cavalcarlo e timidamente Uccio ci prova cercando di non ferirlo con i suoi unghioni... che esperienza meravigliosa!!!
Quello spettacolo è riuscito a distrarlo momentaneamente dalle sue preoccupazioni ma appena il sole si immerge nelle acque del mare ed il buio inizia a circondarli... queste ritornano più che mai.

Leira lo rassicura perchè è certa che sua cugina stia per tornare e porterà certamente delle belle notizie.
Allo spuntare del sole Uccio viene svegliato da un canto melodioso e sconosciuto al quale si unisce subito quello di Leira...
All'orizzonte appare una nuova sirenetta che sembra proprio la gemella della sua amica solo che ha dei bellissimi capelli rossi... con un guizzo Leira si tuffa in acqua per raggiungerla.
Dallo scoglio Uccio vede le due cugine che si abbracciano felici e poi iniziano a parlare concitatamente...
Sembra che non finiscano mai... lui è impaziente di avere delle informazioni...
Ad un certo punto le due sirenette iniziano a fare dei balzi enormi fuori dell'acqua...sembrano molto allegre... forse significa che Laila ha trovato un luogo in cui i due popoli possono convivere?

Quali notizie ha portato Laila?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...

La Bohemien
l'ha continuata così:


Laila ha saputo dalla cugina che alla prossima luna piena passerà una corrente che aiuterà sirene e cavallucci marini ad allontanarsi da quel luogo ormai privo di cibo e pieno di preoccupazioni, per portarli nei pressi di una meravigliosa barriera corallina, che appartiene ad un'isola in mezzo all'Oceano, incontaminata, lontana da uomini che tutto distruggono....e da squali che tutto mangiano!!!!

GRAZIE, GRAZIE
mi fa sempre molto piacere quando qualcuno interagisce con me
per continuare le mie favole

15 commenti:

  1. Ma quanto sono carine queste sirenette!
    Mentre leggevo riuscivo ad immaginarmele.
    Complimenti per questo bel racconto. Aspetto la prossima puntata!

    Ma Uccio non ha una Uccia da qualche parte? eheheheh! ( non ho letto la storia dal principio, magari mi è sfuggito qualche particolare)
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  2. GRAZIE Eli per i complimenti
    Al momento Uccio è impegnato a trovare un luogo dove far migrare il suo popolo poi...chissà
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Grazie nonnAnna per trovare sempre il tempo di postare le favole, quelle a puntate come Uccio sono quelle che preferisco. Mi fanno ricordare di quando mio papà mi leggeva anche lui le storie "a puntate", un pezzo ogni sera...tanti, tanti anni fa!
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Che bello, anche io voglio sguazzare nell'acqua come loro *.*

    RispondiElimina
  5. Ciaooo nonnAnna e bentornata! Anch'io come Uccio sono impaziente di sapere cosa si stanno dicendo Leila e la sirenetta- cugina!!

    RispondiElimina
  6. si dai, la cugina ha sicuramente portato buone notizie.. attendiamo ansiose gli sviluppi!

    RispondiElimina
  7. GRAZIE, GRAZIE a tutte...certamente la cugina porterà delle belle notizie... dopotutto almeno nelle favole le cose belle si realizzano sempre!!!
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  8. Laila ha saputo dalla cugina che alla prossima luna piena passerà una corrente che aiuterà sirene e cavallucci marini ad allontanarsi da quel luogo ormai privo di cibo e pieno di preoccupazioni, per portarli nei pressi di una meravigliosa barriera corallina, che appartiene ad un'isola in mezzo all'Oceano, incontaminata, lonatana da uomini che tutto distruggono....e da squali che tutto mangiano!!!!

    Grazie nonna Anna per la bellissima filastrocca che hai dedicato a Puppy e per i complimenti che gli hai fatto!!! Puppy esiste già da un paio d'anni, ma il blog è nuovo nuovo!!! Dispiace ancor di più a me non averti scoperta prima, le favole sono sempre fonte di ispirazioni e di sogni per chiunque, e quando (nell'altro blog) pubblico qualche follettino dei miei, spesso anche a me piace inventarmi delle storie :D quindi non siamo poi così "distanti" ^^

    RispondiElimina
  9. GRAZIE La Bohemien
    decisamente un bellissima continuazione...
    in questo mondo ed in particolar modo in questo momento servirebbe proprio una bella corrente per portare via tutto l'inquinamento dai nostri mari!!!
    Almeno noi ci illudiamo con nelle favole.
    A presto
    nonnAnna

    RispondiElimina
  10. Ciao NonnAnna!
    Aspetto con ansia di sapere come continueranno le avventure di Uccio, perché, anche se ormai sono grande, non smetto mai di credere nei sogni e di sorridere per una favola :-)
    Ti ho assegnato un premio che, se vorrai, potrai ritirare sul mio blog :-)
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  11. ciao nonnanna, come stai? sei sempre super impegnata? io riposo e mi dedico alla casa!sul mio blog un premio per te. un abbraccio laura

    RispondiElimina
  12. GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE...
    anche se in questo periodo sono piuttosto assente dal web (non certo per mia volontà) mi vedo assegnare addirittura ben due premi!!!
    Il solo pensiero di avere delle amiche così è per me un vero raggio di sole.
    GRAZIE a tutte che mi seguite con tanto affetto... spero di riuscire a pubblicare ancora un'avventura di Uccio prima della partenza
    Prometto che con l'autunno cercherò di essere più presente e di passare a trovare tutte e rifarmi di ciò che mi sto perdendo in questo periodo.
    Tante serene vacanze
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. Ciao nonnanna,
    ti volevo ringraziare...ho visto che mi hai inserita nei tuo link...grazie..

    RispondiElimina
  14. WOW l'hai pubblicato O___O che emozione grazie!!!!!!!
    Hai ragione ci vorrebbe una corrente o una magia a cambiare il mondo e farlo tornare bello pulito com'era prima delle fabbriche e della plastica....
    Ma io sono fiduciosa e anche se oggi il mondo sempra più brutto che mai, sono convinta che....abbiamo già toccato il fondo! Adesso non ci resta che risalire e sitemare tutto ^^
    A volte bisogna crederci nelle favole, sennò si rischia di perdere la speranza e con lei la voglia di migliorare le cose! Bacioni e grazie ancora, è stata una bella emozione vedere li il mio commento!!!!!

    RispondiElimina
  15. ciao NonnAnna, grazie per il tuo messaggio, sei sempre presente e gentilissima! Ora che sono iniziate le scuole avrai sicuramente più tempo per dedicarti alle favole! Quest'anno avrò bambini di 3 e 4 anni che al pomeriggiono dormono...per cui ho bisogno di belle favole per farli addormentare!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!