in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 16 luglio 2010

UCCIO e le due sirenette

Le due sirenette nuotano verso lo scoglio dove c'è Uccio e questo cerca di indovinare dall'espressione dei loro volti quali notizie portino...decisamente sembra che siano entrambe raggianti...

Appena arrivate iniziano a parlare contemporaneamente tutte eccitate.

Uccio non riesce a capirci nulla e continua a guardare l'una e l'altra sbalordito.
Le sirenette, per attirare meglio la sua attenzione, oltre a parlare saltano sull'acqua
"Nettuno aveva ragione...esiste ancora..."
"Sentirai appena arriva Loisa..."
"Pensavi di dividere lo spazio con un altro popolo? ti sbagliavi lo dividerai con altri due..."
"Tutto sistemato, il posto c'è"
Ha capito bene? quest'ultima frase gli sembra importantissima.
Uccio cerca di intromettersi e di farsi confermare che è stato trovato un luogo adatto dove poter andare con i suoi simili ma...
La saggia tartaruga Ghina si fa avanti in mezzo alle due sirenette e con tono perentorio le invita a calmarsi ed a parlare una alla volta.
Leira allora presenta la cugina Laila e questa dopo aver salutato inizia il suo racconto:
"Su consiglio di re Nettuno ho nuotato verso sud sino a raggiungere la terraferma e, dopo aver a lungo osservato le sue coste, ho trovato un luogo in cui gli umani non ci sono ancora arrivati forse perchè lo ritengono inospitale. E' uno spazio grandissimo, gli scogli arrivano sino al mare ma dietro agli scogli ho visto anche tanti alberi. Ho pensato che era il posto ideale dove far vivere tranquillamente gli escavator perchè qui la marea trasporta a riva moltissime alghe."
A questo punto Leira non riesce più a trattenersi e dice:
"Si, si va bene ma raccontagli di Tor"
"Chi è mai questo nuovo tipo?" chiede Uccio
"Tor è il nuovo giovane capo degli escavator" gli spiega Laila "ti assomiglia moltissimo...decisamente non nell'aspetto ma nel carattere. Anche lui ama talmente la sua gente che pur di trovare un luogo meno inquinato dove poterla trasferire, non sapendo nuotare, si è lasciato trasportare dalle correnti su di un pezzo di legno sino al mio scoglio."
A questo punto interviene Ghina dicendo: "Avete detto che Uccio avrebbe dovuto condividere il nuovo territorio con altri due popoli...sin'ora ho sentito parlare solo degli escavator, chi sono gli altri?"
"Se mi lasciate continuare ve lo spiego" dice la sirenetta dai capelli rossi "sulla strada del ritorno ho incontrato nostra cugina Loisa che cercava un posto dove poter trasferire il popolo degli scalator... poverini anche loro a causa dell'inquinamento devono assolutamente abbandonare il loro territorio... allora le ho suggerito il luogo che avevo appena scoperto. Adesso aspettiamo il parere di re Nettuno e se sarà positivo dovremo organizzarci per il grande esodo dei tre popoli"


Cosa deciderà re Nettuno?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...


A settembre la continuazione
intanto ....
BUONE E SERENE VACANZE A TUTTI

5 commenti:

  1. A Settembre, uau!
    Buone vacanze, un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. ciao NonnAnna
    allora ci sei ancora!!! ti credevo in vacanza con i tuoi nipotini e invece ecco qua una nuova storia!!!
    se hai voglia vai a visitare il blog di Erika http://bryceshouse-eri.blogspot.com/2010/07/gruppo-di-lettura.html
    perchè propone per settembre un gruppo di lettura ... io ho pensato a te!!!
    Buone vacanze e un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  3. ciao nonnAnna!! Anche tu sei un po' internet-latitante in questi mesi...è giusto disintossicarsi un po'!!! ti mando un grande abbraccio e a presto!!! laura

    RispondiElimina
  4. ehi NonnAnna
    ma sei ancora in vacanza? guarda che lunedì ricominciano le scuole ... spero ti rivederti qui prestissimo e di averti come compagna nel gruppo di lettura!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!