in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 16 aprile 2011

CHARLIE CHAPLIN

Oggi il Logo di Google celebra il 122mo anniversario della nascita di Charlie Chaplin uno dei massimi esponenti della comicita’ di sempre.
La generazione odierna difficilmente ricorderà le scenette comiche di Charlot (il piu’ celebre personaggio da lui interpretato) che aveva sempre un sottofondo di tristezza e lo faceva sentire molto umano e vicino a tutti.

Charlie Chaplin fu una star indiscussa del cinema muto e riusci’ con l’avvento del sonoro, a riproporsi e lasciare un’impronta indelebile nella cinematografia mondiale.
Restano negli annali di Hollywood come autentiche opere d’arte: Tempi Moderni (1936), Il Grande Dittatore (1940) e Luci della Ribalta (1952).

All'epoca delle sue proiezioni ero relativamente piccola ma lo ricordo attraverso i racconti che me ne faceva il mio papà.
Quando ragazzina visitai per la prima volta il Museo del Cinema (ancora nella vecchia sede), mi fecero sorridere le sue disavventure in quelle proiezioni un pochino tremolanti in bianco e nero.

Che effetto farebbe la sua comicità sui bambini di adesso abituati a sorridere per cose ben diverse
?

4 commenti:

  1. Mitico "Charlie Chaplin", io credo che con la sua grande personalità avrebbe conquistato anche i bambini di oggi!! Era un grande!!
    Un bacione tesoro, buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Una lunga e straordinaria vita stracolma di arte.

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver dedicato un post al mio attore preferito di sempre :-)
    Credo che oggi Mr Bean si avvicini molto al vagabondo di Chaplin, sotto alcuni punti di vista, primo fra tutti il fatto di essere muto, che gli permette di essere capito in ogni lingua :-)
    Eccezionale in ogni sua performance Chaplin, e, fuori dai panni di Charlot, anche un bel ragazzo ;-D
    Basta, mi è venuta una gran voglia di farmi una scorpacciata di suoi film ^^

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!