in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 11 aprile 2011

LA FATTORIA DI ZIO FELICE

Nel lontano paese della Fantasia c'è la bellissima fattoria di zio Felice dove persone ed animali vivono sereni e contenti a contatto con la natura.
E' situata in un posto proprio speciale a ridosso di una alta montagna che la ripara dai venti troppo freddi dell'inverno ed è circondata da enormi prati sempre verdi perché bagnati dall'acqua di un ruscello chiacchierino che li attraversa.
La fattoria di zio Felice è molto conosciuta per la grande armonia che vi regna al suo interno, addirittura
vengono da lontano per ammirarla e tutti sono sempre bene accolti.
In questi giorni il simpatico e baffuto zio Felice, con il suo giovane aiutante Pierino, sta costruendo un nuovo recinto.
La gallinella Bianca e la sua inseparabile amica Quaqua continuano a guardare sbigottite i due che lavorano canticchiando con tutte quelle assi di legno... e si chiedono a chi mai potrà servire un simile posto.
Nella fattoria ognuno ha già la propria casa.
L'ochetta Quaqua abita nella casetta in mezzo allo stagno, costruita proprio vicino al tronco di un enorme salice che quasi la nasconde tra i suoi lunghi rami pendenti.
La gallinella Bianca vive con le sue compagne in un bellissimo pollaio al quale si accede salendo una piccola scaletta. La settimana scorsa Pierino si è divertito a dipingerlo di verde e ci ha disegnato addirittura sopra dei fiorellini proprio come quelli che stanno spuntando in mezzo al prato... una vera meraviglia! Sarà certamente molto ammirato dai tanti bambini che vengono in gita scolastica per osservare dal vivo gli animali.
Mentre Bianca e Quaqua stanno chiaccherando allegramente tra di loro, arriva tutta trafelata Bebè, la candida pecorella che, con la sua voce belante, inizia a raccontare:
"Passando vicino alla stalla mi sono accorta che c'è una strana atmosfera... sì proprio quella delle grandi novità"...
"Anche qui succede qualcosa di strano" interviene subito Quaqua "da questa mattina zio Felice è indaffarato con un mucchio di assi ed ha anche chiesto aiuto a Pierino".
"A me sembra stia costruendo un nuovo recinto" si intromette Bianca "ma i cavalli ne hanno già uno molto grande in fondo al prato".
In quel momento arriva, trotterellando sulle sue corte zampette, Lino, il roseo maialino che inizia a protestare dicendo:
"Dormivo tranquillamente nel porcile, ma sono stato svegliato dallo strano trambusto che c'è all'interno della grande stalla tra mucche e cavalli. Ho cercato di andare a vedere cosa succede ma, stranamente, la porta della stalla è chiusa. Mi sapete spiegare perchè?"
I quattro giovani amici continuano a fare congetture ma non riescono a trovare una soluzione valida.
Alla fine, sentendo i morsi della fame, ognuno fa ritorno alla propria casa dandosi appuntamento per il giorno dopo nello stesso posto.
Zio Felice e Pierino vedono i quattro curiosoni ma continuano a lavorare facendo finta di nulla e sorridono tra di loro pensano già alla bella sorpresa che li attende.
Al mattino successivo, quando i quattro amici arrivano insieme al nuovo recinto, trovano ad aspettarli zio Felice e Pierino che gli presentano due nuovi giovani animali: un puledrino ed un vitellino.
"Sono nati da pochi giorni e sono ancora un pochino incerti sulle zampe ma hanno tanto voglia di esplorare il mondo che li circonda" spiega loro zio Felice "ecco perché dovevo tenere chiusa la porta della stalla sino a quando non avessi finito di costruire questo nuovo recinto dove possano girare tranquillamente senza andare a mettersi in qualche guaio.
Presentatevi pure e fategli compagnia, appena saranno un pochino più grandi
potranno poi girare tranquillamente come voi per i prati che circondano la fattoria ed andare ad abbeverarsi al ruscello.
Non hanno ancora un nome, perché non glielo trovate voi?"


Cosa succederà poi?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...

4 commenti:

  1. Ma che tenera storia! Proprio di quelle che piacciono al mio caro Libero...stasera gliela leggo e lo invito a trovare i nomi ai nuovi arrivati, così poi ti faccio sapere!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Voglio abitarci pure io !!!
    Già il nome "zio Felice" è un ottimo incentivo, e poi dove ci sono animali io mi trovo molto bene.
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacerebbe molto abitare nella fattoria di zio Felice! Poi succede che tutti gli animali fanno una riunione per decidere a maggioranza il nome dei due nuovi arrivati...

    RispondiElimina
  4. GRAZIE per i commenti
    @ Elena-koaladebista aspetto con curiosità i nomi
    @ Sirio chissà quanti bellissimi scatti riusciresti a fare in questa fattoria!
    @ Alessandra anche se adoro la mia città ogni tanto mi piacerebbe abitare in una fattoria... specialmente in questo periodo in cui tutto si rinnova

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!