in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 17 maggio 2011

LA SCIENZA si tinge di tricolore

Domenica si è conclusa a Torino la settimana della scienza

In una piazza San Carlo gremita di persone ho visto un gigantesco cubo tricolore rimbalzare verso il cielo sospinto dalle mani di decine di bambini festanti incitati dalle voci dei molti adulti che li stavano ad ammirare.



Poi all'improvviso, tra lo stupore di tutti, un lunghissimo tubo tricolore ha iniziato a guizzare verso l'alto ripiegandosi e spiegandosi velocemente tanto da sembrare volesse sfiorare repentinamente il cielo ed un attimo dopo il capo dei numerosi spettatori che lo stavano ad osservare con il naso all'insù.

La sarabanda di sorprendenti giochi è continuata con due enormi serpenti che una moltitudine di bambini, magistralmente incitati dagli artisti di RuinArt, prendevano letteralmente d'assalto tra gli applausi dei numerosissimi adulti che, sicuramente, avrebbero voluto tornare bambini per poter fare altrettanto.

Decisamente l’aria e i colori della bandiera italiana sono stati protagonisti di questo happening rosso, bianco e verde adatto per un pubblico di ogni età e che ha saputo liberare da ogni timidezza anche gli spettatori più riservati.

3 commenti:

  1. i bambini che rincorrono il cubo sono meravigliosi!!! bellissima manifestazione!ciao nonnanna!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa manifestazione!! Finalmente un momento di gioia e di allegria per tanti.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!