in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 6 luglio 2012

IL MAGICO PAESE A... quadretti

Questa mattina Marianna si è ritrovata seduta su di uno strano prato a quadrettini bianchi e verdi... decisamente non aveva proprio mai visto un prato simile!
Eppure lei adora moltissimo stare a contatto con la natura e di prati ne ha già visti moltissimi: certi con l'erbetta tagliata cortissima e fitta fitta tanto da sembrare di velluto e altri con l'erba molto alta che si piega ogni volta che spira il vento.
Un giorno era capitata su di un prato in cui l'erba era alta addirittura più di lei. Si era subito messa a correre felice in mezzo a tutto quel verde ma ad un certo punto non vedeva più neanche dove fosse la sua mamma... e si era spaventata un pochino perché non sapeva in che direzione andare. Tutto si era risolto bene... la mamma, che è molto alta, l'aveva subito trovata.
Quindi di prati ne ha visti proprio tanti da quelli con sola erba a quelli con pochi o tantissimi fiori colorati ma, sinceramente
, non ha mai visto un prato a quadretti bianchi e verdi!!!
A quadretti è anche il tetto della bella casetta gialla che c'è proprio li vicino e, alzando gli occhi, si è accorta che anche le foglie dell'albero sotto il quale si è seduta sono a quadretti...
Probabilmente è arrivata in un paese magico... non c'è altra spiegazione!
A forza di raccontare favole deve essere precipitata dentro una di loro... però non si ricorda di averne inventata una in cui si parlava di prati o alberi a quadretti.
"Ciao Marianna, sei arrivata finalmente" si sente dire da una dolce voce che arriva dall'alto...
Stupita la bambina si sposta da sotto l'albero per guardare verso il cielo da dove giunge la voce e vede un bellissimo sole sorridente che la sta osservando.
"Ciao, sei tu che hai parlato?" risponde titubante Marianna ed intanto pensa come sia possibile che un sole parli e che lei possa guardarlo senza dover socchiudere gli occhi anche se non ha gli occhiali scuri.
"Certamente è da tanto che avrei voluto che tu venissi a trovarmi per farti conoscere questo Magico Paese..." le dice il sole "se aspetti un momento ti voglio presentare anche tutti i suoi abitanti..."
ed in quel momento, ecco spuntare una lunga ed ordinata fila di ochette e pulcini con tanto di fiocchetti o cappellini variopinti... una vera delizia per i suoi occhi!!! 
Marianna che, oltre alla natura, adora tanto gli animali inizia subito a coccolarli e loro la circondano cercando di attirare la sua attenzione facendo delle buffe mossette.
Tutti vogliono le sue carezze o essere presi in braccio...
Decisamente Marianna non sa come sia potuta arrivare in quel luogo ma è  sicura che non vorrebbe più andar via.
All'improvviso, mentre si sta divertendo con tutti quei nuovi amici, sente la voce della mamma che la sta chiamando: 
"Sbrigati è tardi. Ti ho già messo la merenda nello zainetto. Oggi è l'ultimo giorno di scuola e da domani potrai dormire tranquillamente". 


Cosa succederà poi?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...



Ecco come l'ha continuata Simo


...tra uno sbadiglio e uno stiracchio tenta di scendere dal suo lettino ma i suoi occhi sembrano non voler vedere la luce del sole che già alto illumina tutta la sua cameretta.....
Nuovamente ode la voce della mamma:
"Marianna, tesoro di mamma scendi che la colazione è pronta"
La piccola lentamente si alza e ancora assonnata scende in cucina ....appena entra un bagliore illumina la stanza ed io suoi occhi si spalancano meravigliati ed esclama incredula: Mamma!... ma allora il mio non era un sogno!!!!




come l'ha continuata Bruna

Durante la colazione Marianna racconta il sogno alla mamma la quale .... dopo una breve riflessione dice alla piccola: " Ora sbrigati che è l'ultimo giorno di scuola. Oggi divertiti con i tuoi compagni e le maestre poi, tra qualche giorno, visto che sei sempre stata giudiziosa ed educata ti porterò a fare una gita in un bellissimo posto dove potrai correre e divertirti in prati bellissimi come quelli del tuo sogno!"




e la versione di Alessandra

Marianna sente la voce della mamma che la chiama... indossa il suo abitino a quadretti rosa...le è sempre piaciuto tanto! Pensa che sicuramente, indossando quel vestitino scozzese, si ritroverà presto nel mondo a quadretti che le era tanto piaciuto!E forse...sarà proprio così!


Grazie, grazie ed ancora grazie a tutte!!!
sono sempre  felicissima quando ricevo le vostre continuazioni





10 commenti:

  1. ...tra uno sbadiglio e uno stiracchio tenta di scendere dal suo lettino ma i suoi occhi sembrano non voler vedere la luce del sole che già alto illumina tutta la sua cameretta.....
    Nuovamente ode la voce della mamma:
    "Marianna, tesoro di mamma scendi che la colazione è pronta"
    La piccola lentamente si alza e ancora assonnata scende in cucina ....appena entra un bagliore illumina la stanza ed io suoi occhi si spalancano meravigliati ed esclama incredula: Mamma!... ma allora il mio non era un sogno!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao nonnAnna buongiorno, sonno ancora un po assonato
    come i bambini e leggendola mi sento un po come loro complimanti ti auguro un lieto e sereno weekend
    Tiziano

    RispondiElimina
  3. Durante la colazione Marianna racconta il sogno alla mamma la quale .... dopo una breve riflessione dice alla piccola: " Ora sbrigati che è l'ultimo giorno di scuola. Oggi divertiti con i tuoi compagni e le maestre poi, tra qualche giorno, visto che sei sempre stata giudiziosa ed educata ti porterò a fare una gita in un bellissimo posto dove potrai correre e divertirti in prati bellissimi come quelli del tuo sogno!"

    RispondiElimina
  4. Marianna sente la voce della mamma che la chiama... indossa il suo abitino a quadretti rosa...le è sempre piaciuto tanto! Pensa che sicuramente, indossando quel vestitino scozzese, si ritroverà presto nel mondo a quadretti che le era tanto piaciuto!E forse...sarà proprio così!

    RispondiElimina
  5. @ Simo Grazieee una vera continuazione da... sogno

    RispondiElimina
  6. @ Tiziano Grazie sei sempre gentilissimo... buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  7. @ Bruna Grazieee e ben venuta tra coloro che inviano continuazioni... spero di rileggerti ancora ^____^

    RispondiElimina
  8. @ Alessandra Grazie... in quel mondo a quadretti ci starebbero anche bene le tue bambinose ^___^

    RispondiElimina
  9. Ma...se brava anche a cucirle con le stoffine colorate...le storie!!!

    RispondiElimina
  10. @ Sandra M.... decisamente sono una frana con il disegno e allora mi diletto con le stoffe ^____^

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!