in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 1 novembre 2012

NEL CASTELLO DI FANTASMILANDIA


Nel castello di Fantasmilandia vivevano felici papà Ciccio e mamma Serena.
Serena, che lo era di nome e di fatto, trascorreva felicemente le sue giornate accudendo il piccolo Chicco mentre il papà si rilassava facendo lunghe passeggiate con l'adorato cane Bau.

Ultimamente nel castello stanno succedendo troppe cose che hanno definitivamente interrotto il tranquillo trascorrere del tempo.

Dopo l'ultimo terremoto che aveva fatto crollare completamente il castello in cui abitavano i quattro fratelli di papà Ciccio questi si erano ritrovati senza un posto in cui vivere.
Serena, con il suo buon cuore, aveva subito proposto di ospitarli a Fantasmilandia... dopotutto di stanze a disposizioni ce ne sono moltissime.
Quello che lei non sapeva era che
Tam, Tim, Tom, Tum (i fratelli del suo dolce maritino) non hanno preso proprio neanche un pochino del suo carattere pacioccone.
Adesso nel castello si sentono continuamente porte che sbattono, schiamazzi ed urla.
Inutilmente Serena cerca con tatto di far capire a quei quattro scapestrati che c'è anche un piccolo il quale ha bisogno di tranquillità per poter riposare.
Loro promettono e sembrano sinceri ma...
dimenticano anche troppo in fretta 
Anche Pisolo, un lontano parente di mamma Serena, si era trovato momentaneamente senza posto dove vivere ed era stato ospitato al castello.
Lui decisamente disturba meno perché è sempre immerso nel suo mondo di canzoni che ascolta attraverso le cuffie. L'unico guaio è che quando si immerge nella vasca per fare il bagno, cullato da quella musica si addormenta... bisogna quindi fare attenzione che non finisca sott'acqua.
Quindi mamma serena ogni tanto deve andare a dare una controllata.

Come se non bastasse  in questi giorni è venuto a trovarli un loro amico, quello con ha la passione della pittura, che gira continuamente con in mano il suo inseparabile pennello ed il barattolo di colore.

All'improvviso te lo vedi spuntare attraverso i muri e, non ne è ancora uscito del tutto da una stanza, che già inizia a tinteggiare. Puoi vedere una parte del suo corpo in una stanza che passa il pennello sul muro mentre l'altra  parte, con la mano che sorregge il barattolo del colore, è ancora nella camera adiacente.
Superato lo stress di non capire più bene dove ti trovi, perché la stanza che sino a pochi attimi prima era bianca adesso ha cambiato tinta, c'è il pericolo continuo  di vedere uno dei quattro fratelli sbattere contro la latta di colore e rovesciarla a terra.
Mamma Serena è perennemente con lo straccio pronto per asciugare macchie ed ha ormai perso del tutto la sua tranquillità perché non sa dove correre prima per risolvere i mille guai che si presentano continuamente.
L'unico a non scomporsi minimamente è papà Ciccio il quale non si rende neanche conto di ciò che succede perché... adesso fa passeggiate sempre più lunghe  con l'adorato cane Bau... fuori dal castello.
Il piccolo Chicco con tutto il trambusto che lo circonda è diventato nervosissimo e continua a piangere.
Mamma Serena, che adesso vorrebbe cambiarsi il nome perché non le si addice più, dopo aver supplicato Tam di badare un momento al piccolo, si è messa a stirare il suo vestito.
Il pianto improvviso di Chicco l'ha distratta ed ecco che è successo un disastro... il ferro dimenticato sul tessuto ha creato un irreparabile e bruttissimo buco...


Cosa succederà poi...

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...


Ecco come l'ha continuata Bruna

Serena allora si rende conto di essere ormai sfinita da questa situazione e, prendendo il suo piccolo per mano ed il cane, decide di andare a fare una passeggiata distensiva in un bosco (il colore giallo, rosso, arancione, marrone delle foglie in autunno rendono l'atmosfera ancor più gioiosa e calda).
A casa il marito realizza che in effetti la situazione è insostenibile.
Chiama i fratelli e spiega che gli vuole molto bene ma non può piú vedere sua moglie così preoccupata e affaticata. Loro capiscono e ...... Insieme riordinano e preparano una buona cenetta.
Finalmente in quella casa é tornata la pace e la serenitá! 

Grazie... bellissima continuazione

mai scoraggiarsi... a volte basta
fermarsi un attimo e pensare con calma!!!


6 commenti:

  1. nonnanna c'è sempre un rimedio.....mai scoraggiarsi. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Serena allora si rende conto di essere ormai sfinita da questa situazione e, prendendo il suo piccolo per mano e il cane, decide di andare a fare una passeggiata distensiva in un bosco (il colore giallo, rosso, arancione, marrone delle foglie in autunno rendono l'atmosfera ancor piú gioiosa e calda).
    A casa il marito realizza che in effetti la situazione é insostenibile.
    Chiama i fratelli e spiega che gli vuole molto bene ma non può piú vedere sua moglie così preoccupata e affaticata. Loro capiscono e ...... Insieme riordinano e preparano una buona cenetta.
    Finalmente in quella casa é tornata la pace e la serenitá!

    RispondiElimina
  3. Che simpatica!!Queste statuette le ho anche io ancora!!

    RispondiElimina
  4. @ Simo hai perfettamente ragione a tutto c'è un rimedio... basta pensare positivo!!!

    RispondiElimina
  5. @ Bruna Grazie per questa bellissima continuazione... spero presto di rileggerne altre!!!

    RispondiElimina
  6. @ Stef non ricordo più quando sono giunti in casa nostra ma sono simpatiche specialmente di notte dopo essere state esposte al sole ;-)))

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!