in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 27 dicembre 2013

LE FESTE e la raccolta differenziata

Durante le feste natalizie è facile vedere i cassonetti che traboccano di rifiuti
COMIECO, il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo
degli Imballaggi a Base Cellulosica 
ricorda agli italiani di non dimenticare le buone norme di raccolta
e di prestare particolare attenzione alla
raccolta differenziata di carta e cartone.

Ricordati di differenziare (al)le Feste. Gli auguri del Consorzio Carta agli italiani

inoltre fornisce qui
notizie utili per differenziare correttamente i rifiuti derivanti 
da grandi pranzi o cene più frequenti in questo periodo

io vi suggerisco di conservane un po' 
per fare eventuali... lavoretti riciclosi ;-)

7 commenti:

  1. Cara nonnAnna, i tuoi consigli sono d'oro tutti dovremmo fare come fai tu, ci sarebbe meno cose da buttare...
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro e fedele Tomaso sono certa che anche tu segui già i consigli sulla raccolta differenziata
      un sereno e gioioso fine settimana anche a te e alla tua dolce metà

      Elimina
  2. Hai ragione, per fortuna qui in Germania le cose sono organizzate in modo che è IMPOSSIBILE dimenticarsi della raccolta differenziata, anche durante le feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bellissimo che la raccolta differenziata diventasse una cosa naturale per tutti... anche senza imposizioni ;-)

      Elimina
  3. * neanche da me è ancora arrivata la differenziata porta a porta ma, come te, differenzio nei vari cassonetti.
    * corro a leggere il tuo post
    * grazie per gli auguri che ricambio augurandoti che la dolce e gioiosa serenità del Natale ti accompagni anche nel prossimo anno

    RispondiElimina
  4. Cara nonnAnna eccomi qui. Certo che tu sei una maestra d'infanzia mancata o lo eri? Complimenti per il tuo blog che si presenta ricco di preziosi suggerimenti.
    Mi unisco subito così non ti perdo più di vista.
    Buon Anno a te e a tutte le tue e i tuoi lettori
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Grazie e ben arrivata.
    Mi sarebbe molto piaciuto fare la maestra d'infanzia ma i miei genitori avevano deciso diversamente...
    adesso mi sto rifacendo alla grande ;-)

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!