in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 24 novembre 2014

GIOCHINO per neonato - soluzione indovinello

vi ricordate che qui avevo chiesto di indovinare cosa avrei fatto?
ecco svelato il segreto

GIOCHINO per neonato


dopo la richiesta della nipotina sono ricorsa alla mia...
"esperienza di nonna" 

so che i
neonati portano tutto alla bocca
sono attratti dai colori vivaci e dai suoni delicati
usano molto il tatto e devono poter afferrare facilmente l'oggetto

ho quindi utilizzato:
 dei pezzi di morbida maglina rossa e gialla
(nella foto non si vedono bene i colori)
due ritagli di cotone con la stampa di simpatici animaletti
(i primi che riconosco i bimbi e ne ripetono il verso)
cordoncini di diversa consistenza e colore
fiore di plastica arrotondata che servirà da dentarolo
due campanellini e dell'imbottitura scricchiolosa


dopo aver fissato gli animaletti sulla maglina
(con dei punti di colore contrastante)
ne ho tracciato, sul rovescio, due cerchi 
(aiutandomi con un coperchio)
sempre dal lato rovescio ho uniti insieme le due parti
(inserendoci i vari cordoncini)
dopo averlo rivoltato al diritto 
ho inserito all'interno 
(attraverso un buchino lasciato aperto) 
l'imbottitura ed i due campanellini
poi ho richiuso il tutto 

ne è risultato un giochino cicciottello e morbidoso
che tintinna ad ogni movimento 
con tante prese facili da afferrare e portare alla bocca
ed è... facilmente lavabile anche in lavatrice  ;-)

la nipotina ha detto che piacerà al piccolo al quale è destinato

io lo spero... voi cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Cara NonnAnna, credo che potrei dirti che sei la nonna più amata del mondo!!!
    Ciao e buona serata sempre sorridendo per i bambini questo ci vuole.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso mi fai arrossire con questi complimenti...
      non mi sento affatto speciale, sono semplicemente una nonna che si diverte a pasticciare ;-)
      Un abbraccio a te e Danila

      Elimina
  2. Condivido e faccio mio il commento di Tomaso!
    Buona serata,Costantino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Costantino... vorrei tanto avere delle doti particolari (saper disegnare, dipingere, cantare, ecc.) ma sono una frana in tantissimi campi allora cerco di trasmettere quel poco che so fare.
      Tante serene e gioiose giornate

      Elimina
  3. che bello...piacerà sicuramente......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina, anche se realizzato con materiali riciclati ci ho messo tanto amore nel costruirlo...

      Elimina
  4. Piacerà certissimamente!!! Ne dovrei fare 3 per i bimbi di 3 amiche ... ho già in mente qualcosa ma non avevo pensato al rumore: aggiungerò qualcosa di scricchioloso anche io!
    Ciao nonnAnna e grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie... sono curiosa di vedere cosa riuscirai a realizzare con la tua grande genialità e manualità

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!