in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 25 gennaio 2015

SEGNALIBRI con tanti ricicli

approfittando dei saldi avevamo acquistato alcuni capi di abbigliamento
i cartellini dei prezzi erano di un robusto cartoncino
ed avevano un foro rinforzato con un anello metallico...
non potevamo certo lasciarci sfuggire l'occasione 
di utilizzarli per crearne qualcosa ;-)

nonna e nipoti all'opera ed ecco i nostri 

SEGNALIBRI con tanti ricicli


e perché la nipotina ha deciso di chiamarli così
MATERIALI UTILIZZATI
:
cartellini del prezzo
ritagli di carta regalo
avanzo di nastrino, colla, forbici


PROCEDIMENTO:
pensando a chi destinare i segnalibri
scegliere tra le carte regalo i pezzi da ritagliare
quindi incollarli da entrambi i lati dei cartellini
(volendo sul retro si può mettere una dedica)
sostituire il loro cordoncino con un nastrino

in pochissimo tempo ecco trasformati degli anonimi cartellini 
in personalissimi segnalibri a... costo zero ;-)

non gettate mai le carte regalo
oltre a ridurre i rifiuti...


 possono essere riciclate per creare tantissime cose
alcuni nostri esempi li potete trovare qui

17 commenti:

  1. Che bella idea ...ogni volta li butto :)
    Buona domenica nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, certe carte sono molto belle ed è un vero "peccato" non riutilizzarle ;-)

      Elimina
  2. ciao nonnAnna! lo sai che quando leggo riciclo mi si accendono lucine negli occhi e questa idea è proprio riciclosa e utilissima! Se mi capiteranno tra le mani simili cartoncini mi sa che mi cimenterò anche io nel riciclo ... carte ne ho per tutti i gusti =)
    Buona serata e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia chissà che meraviglie riuscirai ad ottenere con la tua meravigliosa creatività!
      Una gioiosa settimana

      Elimina
  3. Li usavo anche io come segnalibro, spesso sono di un bel cartoncino duro che è l'ideale...
    Ora purtroppo di tempo per leggere ne ho sempre poco, e così finiscono nella stufa o nell'immondizia...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi leggiamo moltissimo ma i segnalibri li creiamo anche per offrirli come pensierini (compagni scuola, amici, parenti vari, ecc.)

      Elimina
  4. Ciao sono passata dal tuo blog ed è veramente molto carino, se ti va vieni a trovarci,

    ciao da www.genitorialmente.com

    MAnu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... conoscevo già il vostro bellissimo sito, adesso mi sono unita a chi vi segue per non perdervi di vista.

      Elimina
  5. Cara nannAnna, rieccomi dopo la nostra grande festa in famiglia!!!
    Ti auguro una buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso ti rispondo con un pochino di ritardo quindi ti auguro... una gioiosa giornata ;-)

      Elimina
  6. Ma che bella idea!!! Io li butto sempre e penare che me ne sono capitati di carini tra le mani. Ai prossimi non mi lascio scappare l'occasione di riciclare e far divertire i piccoli.
    Grazie nonna Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ed aver commentato... riciclando si riducono i rifiuti ed i piccoli si divertono ;-)

      Elimina
  7. Ma che idea simpatica, utile ed azzeraspreco! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... quando si tratta di riciclare ogni idea va bene ;-)

      Elimina
  8. Grazie Valeria, piccole idee per impegnare i nipotini ed insegnare loro che ci si può divertire con poco!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!