in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 6 gennaio 2016

EPIFANIA festa cristiana e laica
favole sulla befana

la tradizione del 6 gennaio è varia ma sempre legata a dei doni:
per i cristiani rappresenta l’arrivo dei tre Re Magi alla grotta del bambino Gesù
per offrire oro, incenso e mirra

(immagine presa dal web)

per i laici è invece il giorno in cui la Befana
(una vecchina brutta ma buona)
volando
su di una scopa
porta dolcetti e giochini ai bimbi bravi
ma carbone a quelli che sono stati cattivi

(per leggere alcune favole sulla befana 
http://nonnanna-linventafavole.blogspot.it/2015/01/la-befana-storia-e-favole.html)

In tutti i casi l’Epifania conclude il periodo delle feste natalizie... 
da domani tutti a scuola o al lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!