in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 27 gennaio 2017

Giorno della Memoria 2017
Cadono i muri: abito il mondo

Ogni anno, il 27 gennaio, data in cui furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, la Repubblica italiana celebra il “Giorno della Memoria”

La Giornata è stata istituita, in Italia, dalla Legge 20 luglio 2000 n.211 al fine di ricordare
la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Nel 2005 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha stabilito, per la stessa data, una Giornata Internazionale di Commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

In questa occasione sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione.



Quest'anno gli insegnanti e gli alunni della scuola Leone Fontana di Torino
invitano tutti a partecipare alla loro performance
"Cadono i muri: abito il mondo"

ricordiamo tutti affinché simili fatti non si ripetano mai più

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!