in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 24 febbraio 2017

M’ILLUMINO DI MENO 2017
contro lo speco di risorse

Oggi "M’illumino di Meno"
l'iniziativa lanciata  da Caterpillar 
e ormai giunta alla sua tredicesima edizione 


oltre agli spegnimenti invita tutti a
compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. 
E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. 
Per questo Caterpillar invita tutti a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

il tutto è racchiuso in questo slogan:
In ogni condivisione c’è un risparmio di energia.
Ogni condivisione genera energia.
Condividere fa bene.

4 commenti:

  1. Ma che bella idea!
    La condivisione è sempre la risposta migliore!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Cara Maria chi meglio di te sa cosa significhi dire condivisione ;-)
    Ricambio di cuore l'abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, veramente una bella idea!!! però bisogna tutti collaborare!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Grazie Tomaso, hai ragione basterebbe un pochino di buona volontà da parte di tutti... intanto noi iniziamo dando l'esempio!
    Ricambio di cuore l'abbraccio a te e Danila ;-)

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!