in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 24 settembre 2017

SALVIA sempre fresca a disposizione
proprietà e benefici

come avevo già scritto in questo post adoro la salvia
 per il profumo e le sue innumerevoli proprietà salutari
conosciute sino dall'antichità e che spiegano il suo nome
proveniente da "salus" che significa appunto "sano"

una persona cara me ne  ha regalato un bel mazzo profumato
di quella che ha nel suo giardino


ne ho lasciato una parte in un barattolo di vetro sul davanzale del cucinino
(dove mi piace tenere a bagno gli aromi freschi) 
e l'altra l'ho congelata

con mia grande sorpresa ha radicato moltissimo
e quindi oggi ho voluto provare ad interrarla
ho messo del terriccio misto a sabbia per un migliore drenaggio
e l'ho riposizionata sullo stesso davanzale
adesso incrocio le dita e spero che attecchisca
così potrò avere sempre della salvia fresca per le mie tisane
e gli altri molteplici usi in cucina
oltre a godere del suo profumo ;-)

puoi trovare altre nostre ricette e proprietà e benefici di alcuni alimenti qui 

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!