in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 29 ottobre 2017

TORTA GIRAFFA
variante torta allo yogurt

avevamo voglia di variare un pochino la nostra TORTA YOGURT
che in casa va sempre molto alla grande
ed ecco cosa abbiamo ottenuto


INGREDIENTI:
2 uova, 1 yogurt piccolo, latte, zucchero, sale, farina 00,
olio semi di girasole, 1 bustina lievito per dolci, cacao in polvere
e l'immancabile misurino dosatore
(io utilizzo un vasetto dello yogurt)

PROCEDIMENTO:
per l'impasto chiaro
in una terrina montare a neve gli albumi con un pizzico di sale
aggiungere 1/2 vasetto yogurt e 1/2 vasetto di latte,
1 vasetto di zucchero, 2 misurini di farina, 1/2 misurino di olio
ed infine 1/2 bustina di lievito
mescolare bene ogni volta che si aggiunge un ingrediente

per l'impasto più scuro
in un'altra terrina sbattere i tuorli con lo zucchero 
aggiungere 1/2 vasetto di latte e il rimante yogurt,
1 vasetto di zucchero, 2 misurini di farina 
ed infine 1/2 bustina di lievito
mescolare bene ogni volta che si aggiunge un ingrediente

in una tortiera a ciambella imburrata ed infarinata
alternare  uno strato di impasto chiaro
con uno di quello più scuro
mettendo nel mezzo una spolverata abbondante di cacao amaro
così fino alla fine di tutti i composti

in forno caldo 180° 30' - 35'
(valida la prova stecchino)
spegnere il forno e lasciare ancora 5/10'

1 commento:

  1. Cara Anna, delle foto si direbbe che è molto buona!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!