in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 26 maggio 2019

GNOCCHETTI zucca e zucchine
ricetta vegetariana

con ciò che avevo a disposizione mi sono inventata un condimento 
che andasse bene anche per i vegetariani

GNOCCHETTI zucca e zucchina


PROCEDIMENTO:
in una padella profonda ho fatto imbiondire uno scalogno sminuzzato
poi ho aggiunto una zucchina tagliata a dadolini 
e della zucca (che ho sempre in frezeer già tagliata a tocchettini)
spolverato con salvia e rosmarino tritato e un pizzico di curcuma
quando la zucchina iniziava a colorarsi ho aggiunto la salsa di pomodoro
aggiustato di sale e lasciato cuocere
 (il tempo che l'acqua per i gnocchetti doveva raggiungere il bollore)
calato i gnocchetti (di patate) 
appena giunti a galla li ho scolati e versati nella padella
aggiunto una cucchiaiata di prezzemolo tritato
(a me piace perché dà freschezza)
mescolati e serviti con abbondante formaggio grattugiato

questa ricetta veloce e piena di proprietà e benefici è piaciuta
provatela anche voi e fatemi sapere ;-)


altre nostre ricette, proprietà e benefici di alcuni alimenti li puoi trovare cliccando 

2 commenti:

  1. Una bontà, anche perché io amo molto la zucca. Buona domenica e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Mmm che bontà.
    Segno la ricetta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!