in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 6 gennaio 2020

nella CALZA della Befana dei doni insoliti
i bloccacellulari



come tutti gli anni la Befana, quella con la B maiuscola ha riunito tutte le sue aiutanti prima della partenza verso la Terra dove riempiranno le calze che in tanti hanno appeso. 
Con la sua voce dolce ma decisa ha esclamato:
"Per mesi ho osservato attentamente ciò che sta succedendo sulla Terra e, dopo essermi arrovellata il cervello per capire quale soluzione trovare, mi sono rivolta ad un artigiano esperto e..."
sbigottite tutte le sue aiutanti hanno esclamato in coro
"e... non tenerci sulle spine, dicci cosa hai escogitato"
"mi sono fatta costruire..." ha continuato la Befana osservando ad una ad una tutte le sue befanine ormai già pronte alla partenza... "un bloccacellulari"
"un bloccacellulari? e cosa è questo aggeggio" ha esclamato la befanina inesperta girando gli occhi sgranati verso le sue compagne per vedere se loro avessero capito qualcosa che a lei era sfuggito
"noi ormai abbiamo i sacchi già pieni di ciò che si era deciso di distribuire" ha concluso con un filo di voce.
"Non vi preoccupate questo bloccacellulari è magico e occupa poco spazio"
"Non abbiamo mai messo niente di magico nelle calze ma la cosa ci piace... però a cosa serve?"
"Serve a far nuovamente comunicare tra di loro le persone" ha risposto tutta orgogliosa la Befana.
Un coro di voci ha esclamato:
"Allora deve possedere una magia molto potente perché anche noi, che pure siamo giovani e social, ci siamo rese conto che sulla Terra stanno facendo molta fatica a farlo di persona... oggi lo si fa solo più con messaggini ed emoticon"
"Appunto, la mia idea geniale è proprio questo "aggeggio" sul quale tutti appoggeranno i loro cellulari e, per magia, lui li bloccherà per tutta la durata del pranzo o cena... e vedrete che senza accorgersene gli umani inizieranno nuovamente ad approfittare di quei momenti per parlare tranquillamente tra di loro!"
"Wow,  anche se sei ormai vecchia..." dice arrossendo la befanina inesperta "sei decisamente geniale, allora è proprio vero che i vecchi sono saggi"
"Dai adesso partite o farete tardi ma mi raccomando, in ogni calza mettete uno di questi piccoli e magici "bloccacellulari!"

si saranno avverate le aspettative della Befana?
-> vuoi continuarla tu?
-> vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...

altre favole a tema Befana le poi leggere o ascoltare cliccando qui

3 commenti:

  1. BELLISSIMO! Sarebbe utilissimo poiché sembra si possa comunicare solo con i cellulari, basta guardare tutti i commensali ai vari tavoli di un ristorante qualsiasi.
    Felice Epifania, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Cara Nonna Anna, vedo che sei pure tu diventata moderna!!! Complimenti, sono veramente belli.
    Ciao e poi auguro buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!