in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 16 novembre 2020

aiutiamo le API in autunno ed inverno

Le api sono molto utili e attualmente, a causa dei cambiamenti climatici e l'abuso di pesticidi,  sono a rischio di estinzione quindi avevo deciso di dare un mio piccolo contributo alla loro sopravvivenza piantando in terrazza dei fiori da cui potessero trarne nutrimento.

Purtroppo in questo periodo non ci sono più fiori e vedevo che le api che arrivano e, dopo un giro di ispezione, volavano via.

Avevo letto che si possono nutrire anche con lo zucchero quindi ieri ne ho messo un pochino (inumidito leggermente perché non volasse via) sul bordo della ringhiera.


con mia grande soddisfazione avevo visto subito un'ape arrivare e cibarsene
questa mattina lo zucchero era completamente sparito 


quindi ne ho rimesso e quell'ape è arrivata...con una compagna ;-)


continuerò e metterne sperando con questo mio piccolo gesto di contribuire 
alla salvaguardia di questi piccoli insetti così laboriosi ed utili anche alla nostra sopravvivenza

2 commenti:

  1. Bravissima l'ape è un insetto utilissimo e grazioso da osservare in natura
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Falcon Overseas International Agro Products Exporters India Company India. We are Exporting Multiple High-Quality Fresh Agro Products in India.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!