in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 12 novembre 2020

DOLCETTI ALLEGRIA

Il cielo è grigio ed il dover restare in casa porta tristezza
ma qualcosa di dolce può tirare su il morale 
allora con ciò che avevo a disposizione ho inventato questi 

 DOLCETTI ALLEGRIA 


 INGREDIENTI: 
1 rotolo di pasta frolla 
qualche pezzetto di cioccolato 
codette colorate 
prugne secche 
stampini per dolci 


 PROCEDIMENTO:
sulla placca del forno distendere la pasta sfoglia 
lasciandoci sotto la sua carta forno 
con gli stampini ritagliare i formati 
utilizzare gli scarti riunendoli in una pallina 
e poi distendere con il mattarello 
inserirci sopra gli ingredienti che si preferisce 
in forno caldo 180° per 10' 
o sino quando si saranno leggermente colorati

economici, velocissimi da fare anche con i bambini
ed hanno raggiunto lo scopo di portare allegria ;-)

1 commento:

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!