in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 3 luglio 2022

I bambini ci insegnano cos'è il RISPETTO

 dopo aver appeso questa locandina


ho lasciato liberi alcuni bambini 

della scuola elementare Leone Fontana di imbucarmi i loro pensieri

le risposte mi hanno piacevolmente colpita

quindi, molto volentieri, le ho riportate sul lenzuolo/manifesto

che ho poi appeso nel tratto di via che loro frequentano 


ecco perché sono giunta alla conclusione che 

sarà questa nuova generazione ad insegnare a tutti

il RISPETTO

2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa.
    Indubbiamente i bambini sanno accogliere gli altri, chiunque altro, senza pregiudizi, poi, purtroppo, crescendo assimilano i pregiudizi che percepiscono dalle persone che li circondano e molti cambiano. Ciao ciao, mi ha fatto piacere risentirti. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao nonna Anna, come stai??? Che bello passare da te e rileggere i tuoi post! Non dobbiamo mai smettere di sperare in un mondo migliore e i bambini rappresentano la strada per questo traguardo.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!