in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 5 febbraio 2023

DOLCE MERENDA pasta sfoglia e Nutella

 

una merenda velocissima da preparare con i bambini



INGREDIENTI:

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

Nutella q.b.


PROCEDIMENTO:

posizionare il rotolo di pasta sfoglia sulla leccarda

distendere la pasta lasciandoci sotto la sua carta forno

su una metà spalmare la Nutella

(noi abbiamo messo il vasetto un poco a bagno Maria

per renderla più morbida)

ricoprire con l’altra metà di pasta sfoglia

sigillare i bordi premendo con le dita

con la rotella tracciare linee verticali e poi orizzontali

in modo da formare dei quadratini


in forno caldo 180° per 15'

poi, a forno spento e aperto, ancora per 5’


aspettare che si raffreddi leggermente poi suddividere i quadratini


n.b. volendo si può sostituire la Nutella

con il tipo di marmellata che si preferisce



velocissima da preparare

ed ancora di più a sparire ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!