in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 8 settembre 2009

ARIEL ED IL CAMMELLO STAR

Molti anni fa, nel castello situato nella Grande Oasi, nacque la tanto attesa principessa. Numerosi messangeri furono inviati a portare la bella notizia a tutti gli abitanti dei villaggi sparsi nelle varie oasi del deserto ed i personaggi più importanti vennero a renderle omaggio offrendole i doni più disparati. Il re e la regina non si stancavano di ammirare e mostrare con orgoglio quella splendida bambina dai biondi capelli e con gli occhi azzurri come il cielo.
Il tempo scorreva felice nell'oasi e la bella Ariel cresceva dolce ed affettuosa.
Anche Star, il cammello bianco che era nato lo stesso suo giorno, era ormai diventato adulto ed aveva raggiunto un'altezza che non aveva uguali tra i suoi simili.
I due diventavano sempre più inseparabili tanto che molte volte la piccola consumava addiritttura i pasti nella stalla per non separarsi dal suo amico ed esigeva che venissero festeggiati insieme i loro compleanni.
Crescendo non si accontentavano più di girare per l'oasi ma uscivano nel deserto e scorazzavano fra le varie dune.
Anche se un po' preoccupati i genitori non osavano opporsi alle richieste della loro figlia ed inoltre riponevano un'immensa fiducia nel senso di orientamento di Star che si era sempre dimostrato un ottimo animale.
Quando era in groppa al suo amico ad Ariel sembrava di dominare il mondo intero ed insieme sfrecciavano felici raggiungendo ogni giorno oasi sempre più distanti.
Ovunque andassero tutti interrompevano i loro lavori per ammirare la bella ragazza con i lunghi e biondi capelli che svolazzavano al vento, quegli occhi che sembravano pezzi di cielo azzurro ed il sorriso sempre sulle labbra.
Anche le maestose falcate di quel cammello, che tutti erano pronti a scommettere fosse il più grande del mondo, destavano grande entusiasmo.
Decisamente erano una coppia bellissima ed inseparabile...
Ormai Ariel era diventata una bellissima giovinetta e molti principi erano venuti al castello per chiedere la sua mano ma lei preferiva la compagnia di Star e molte volte si limitava a sfidarli in una corsa nel deserto dove non aveva rivali.
Un giorno, mentre correvano felici nel deserto, si alzò improvvisamente un vento fortissimo che sollevava la sabbia in vorticosi mulinelli tanto che era impossibile andare avanti. Star riuscì a trovare un rifugio improvvisato tra dei ruderi .
Passata la bufera Ariel si accorse che tra quei ruderi viveva un giovinetto


Cosa succederà poi?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...


1 commento:

  1. Cara Annarita
    spero che questa favola possa piacere a Jo
    mi piacerebbe moltissimo che la continuasse...se crede posso dare dei suggerimenti.
    Serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!