in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 20 aprile 2024

EARTH DAY Giornata Mondiale della Terra

 

immagine dal web

Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra o Earth Day 

Questa iniziativa, nata nel 1970, ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'ecosostenibilità e della protezione ambientale. 

Nata dall'esigenza di promuovere la consapevolezza e la responsabilità ambientale a livello globale, si è trasformata in un appuntamento annuale in cui si organizzano centinaia di manifestazioni ed eventi in tutti i continenti. 

Uno degli ambiziosi obiettivi dell’Earth day è quello di piantare oltre un miliardo di alberi in tutto il mondo per restituire qualcosa alla Terra. 

A TORINO gli eventi dedicati alla Giornata Mondiale della Terra sono tanti: in Piazza Castello dalle 10 alla mezzanotte sono previsti concerti, workshop, dibattiti e ci saranno stand che promuovono cibo sostenibile. 

L’evento interesserà anche i Musei e i Giardini Reali. 

Inoltre, dal 20 al 28 aprile nella Reggia di Veneria Reale si terrà la Planet Week diversi incontri di preparazione per il G7 Clima, Ambiente ed Energia. 

In questa occasione mi piace ricordare la grande gioia dei bimbi dei plessi scolastici del triangolo Vanchiglia nell’assistere alla piantumazione di un albero a cui avevano voluto dare il nome Fortuna. 

Sono passati alcuni anni e Fortuna è cresciuto e regala ombra e ossigeno a tutti quelli che sostano o transitano del tratto pedonale di via Cesare Balbo (le Cancellate) - Torino 


qui il link del video della mattinata

https://www.facebook.com/100093248217592/videos/pcb.1503067337160084/1981634852192352

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!