Ebbene sì care amiche/i che mi seguite sempre
e mi incoraggiate con tutti i vostri commenti così lusinghieri
ho deciso di fare un regalo al mio blog per il suo secondo compleanno:
metterlo anche su Facebook
Ricordo ancora tutta la mia preoccupazione quando il 30.11. 2008 mi avvicinai molto titubante alla tastiera per scrivere su di un blog la prima favola...
La mia imbranataggine per tutto ciò che è tecnologico mi diceva che era una pazzia ma io volevo trovare un posto dove trascrivere le molte favole che mi balenano sempre in mente ma di cui regolarmente ne dimentico i particolari se non addirittura tutta la trama.
Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose e numerose amiche/i che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.
Ringrazio i sostenitori, tutti quelli che mi hanno visitato e quelli che poi sono ritornati ed in modo particolare chi ha lasciato un commento.
In questo mondo in cui si parla solo di violenza
la quale viene propinata quotidianamente in giochi
e (diciamocelo pure francamente) anche nei cartoni animati
il mio sogno sarebbe che:
*grazie ad una mia favola, un bambino impari ad affrontare la paura, vivere un'emozione, scoprire quali sono le cose importanti della vita e pian piano si avvicini a letture sempre più impegnative.
*leggendo una mia favola un adulto possa dire (come mi è stato scritto in un commento) sono tornato magicamente bimbo e, per qualche minuto ho provato a far rivivere in me le sensazioni, le persone, i luoghi di tanto tempo fa.
Per realizzare ciò ho bisogno del vostro sostegno…
Vi abbraccio virtualmente tutte/i ...continuate a seguirmi e...
spero che adesso lo vogliate fare anche sulla nuova pagina di facebook (cliccate sull'immagine sopra e poi su 'Mi piace')
benissimo! le tue favole sono molto belle e danno serenità.
RispondiEliminaAnna cara, anzi nonnAnna....come non seguirti..al volo clicco la pagina di fb e continuerò a seguirti di là e di qua...è vero ciò che dici in un mondo fatto di violenza, in un mondo dove si fa a gara ad essere il più forte è BENE SEMINARE... le favole sono alcuni di questi semi...dove genuinità e onesta premiano e i bambini questo lo sanno. Siamo noi adulti a dover dare loro strumenti e strategie nelle mani...seminare oggi per crescere adulti consapevoli domani............oddioooo che poema...
RispondiEliminaTi abbraccio... Mariuccia
P.S. svelami poi come si fa a creare pagina in fb..eheh...ciaoooo
Che bello! e grazie per le favole!
RispondiEliminaciao NonnAnna
RispondiEliminasei una grande!!! adesso non ti possiamo più perdere di vista ... e come hai ragione le favole sono un bel regalo per i nostri bambini!!!
un abbraccio Patrizia
p.s. tantissimi auguri per un nuovo anno pieno di serenità
Grazie per le tue meravigliose favole e buon fine anno!che il nuovo sia pieno di serenità e naturalmente...nuove favole:)
RispondiEliminaCara NonnAnna, ti invio i miei auguri affettuosi di un felicissimo nuovo anno!!!
RispondiElimina..abbiamo lo stesso desiderio e la medesima finalità.Ognuno di noi è pur sempre un bambino e, quando si riscopre quell'animo bimbo,si scopre anche la sua parte più gentile ed onesta.
RispondiElimina:-)
condivido pienamente le tue parole!E come non sostenere una bella iniziativa come il tuo blog???
RispondiElimina