Domenica si è conclusa a Torino la settimana della scienza
In una piazza San Carlo gremita di persone ho visto un gigantesco cubo tricolore rimbalzare verso il cielo sospinto dalle mani di decine di bambini festanti incitati dalle voci dei molti adulti che li stavano ad ammirare.
Poi all'improvviso, tra lo stupore di tutti, un lunghissimo tubo tricolore ha iniziato a guizzare verso l'alto ripiegandosi e spiegandosi velocemente tanto da sembrare volesse sfiorare repentinamente il cielo ed un attimo dopo il capo dei numerosi spettatori che lo stavano ad osservare con il naso all'insù.
La sarabanda di sorprendenti giochi è continuata con due enormi serpenti che una moltitudine di bambini, magistralmente incitati dagli artisti di RuinArt, prendevano letteralmente d'assalto tra gli applausi dei numerosissimi adulti che, sicuramente, avrebbero voluto tornare bambini per poter fare altrettanto.
Decisamente l’aria e i colori della bandiera italiana sono stati protagonisti di questo happening rosso, bianco e verde adatto per un pubblico di ogni età e che ha saputo liberare da ogni timidezza anche gli spettatori più riservati.
i bambini che rincorrono il cubo sono meravigliosi!!! bellissima manifestazione!ciao nonnanna!!
RispondiEliminaMa che bella questa manifestazione!! Finalmente un momento di gioia e di allegria per tanti.
RispondiEliminaingegnoso...
RispondiElimina