in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 13 febbraio 2012

SAN VALENTINO... festa dell'amicizia

In molte parti del mondo si identifica in San Valentino
il santo protettore degli innamorati
anzi ho letto qui perchè Valentino, un anziano vescovo cristiano,
è diventato patrono degli innamorati.

Ho anche scoperto che il 14 febbraio in Finlandia si festeggia
la festa dell’amicizia (ystävänpäivä) perciò,
nulla togliendo a San Valentino festa degli innamorati,
io sono d'accordo con i finlandesi...
e ho deciso che in questo giorno
festeggerò l'amicizia

quindi un occasione speciale per ringraziare tutte le amiche e gli amici virtuali
che con le loro molteplici visite, i commenti tanto lusinghieri mi sostengono,
mi incoraggiano, mi spronano e mi aiutano a migliorare questo blog

per tutte/i quelle/i che passano di qua per abitudine o per puro caso
ecco piccolo omaggio floreale (non sapevo quale fiore scegliere e quindi...)
da prendere e portare con voi


mi sembra anche giusto approfittare di questo spazio
per ringraziare pubblicamente
chi in questo ultimo periodo ha voluto tanto gentilmente donarmi un premio...
premi che sono sempre graditissimi,
mi fanno commuovere, mi fanno sentire al settimo cielo e...
ne ho ricevuti decisamente tanti...

quindi voglio dire un forte

a...

e tantissimi altri che troverete qui

Come ormai tutti sapete le regole sono:
ringraziare e linkare chi l’ha assegnato,
donarlo ad altre/i 5/15 blogger e avvisare con un commento i blog scelti...

dopo i primi due punti mi sono arenata perchè mi è stato troppo difficile scegliere a chi girarli...
in troppe/i e per i motivi più disparati li avrebbero proprio meritati!!!
Capisco benissimo che questo è un modo per far conoscere nuovi blog e quindi di vero cuore vi chiedo di scegliere quello o quelli che preferite e portarli da voi e, se volete, fateli girare...

Si chiede anche di far conoscere qualcosa di sè... dunque...
. ormai avrete già scoperto che mi piace inventare favole per bambini, giocare con loro, creare con il riciclo, pasticciare in cucina, l'ecologia, la mia città...
. adesso vi dirò che ho una perenne voglia di imparare e sperimentare ogni giorno cose nuove
. non sopporto le ingiustizie specialmente quando sono rivolte a bambini, anziani o animali...
da timida mi trasformo in una leonessa
. ammiro chi sa utilizzare la tecnologia e vorrei tanto essere più brava con questa tastiera e la macchina fotografica...
. ho sempre una carenza cronica di tempo... perciò riesco a realizzare solo pochissime (ed anche male) delle 1.000 cose che mi frullano in testa...

ecco perchè non riesco a passare dai vostri blog o lasciare tutti i commenti che meritereste ma...
vi penso sempre... vi ringrazio tutte/i e...
spero abbiate ancora voglia/pazienza di seguirmi

21 commenti:

  1. Cara nonnanna domani San Valentino grandi feste e molti soldi vanno nei regali, è diventato un grande commercio di queste ricorrenze.
    Tutti sappiamo che San Valentino era una che voleva bene ma non solo un giorno all'anno, perciò io direi di dimostrare un affetto da innamorati tutti i giorni, cosi ogni giorno sarà San Valentino per gli innamorati. Buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. 1000 grazie nonnAnna per questo tuo post!!! Sapevo bene chi era San Valentino ma, pur avendo dei cari amici che abitano a Savitaipale (Finlandia)non avevo mai sentito di questa festa dell'amicizia! E' proprio una bella notizia e mi informerò sicuramente da loro!
    Grazie e buona giornata speciale per domani =)
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie per i bellissimi fiori :)) è bello sapere che si festeggi anche l'amicizia :) una buona giornata :) virginia

    RispondiElimina
  4. Grazie NonnAnna e auguri anche a te e famiglia... e io domani festeggero' anche Cirillo e Metodio , evangelizzatori della Russia. Quante storie e tradizioni anche in quel lontano e affascinante paese....

    RispondiElimina
  5. Buona giornata e complimenti NonnAnna! ciao

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri anche a te carissima nonnAnna e grazie per tutte quelle belle favole che ci regali!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Anna!!! E buona Festa dell'Amicizia! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho sempre considerata la festa degli innamorati, intendendo però innamorati in generale: della vita, dell'amore, delle persone, dell'amicizia... mi scorrerà un po' di sangue svedese nelle vene? :DDD Mah, intanto grazie 1000 a te per questo post e per il bellissimo biglietto. Felice festa dell'amicizia NonnAnna!!!

    RispondiElimina
  9. Bella la festa dell'amicizia! sai, all'asilo nido con mio figlio c'è una bambina di madre finlandese e padre italiano e proprio ieri ho saputo che a fine mese se ne andranno a vivere in Finlandia...ecco, un po' mi dispiace, ci mancheranno ai giardini a primavera davanti a casa, ma capisco che qui sia più difficile per gente che lavora riuscire ad organizzare le giornate con i bambini e la scarsità di servizi che ci sono rispetto ai paesi nordici che in questo hanno una marcia in più...allora buona festa dell'AMICIZIA anche a te!!!

    RispondiElimina
  10. ma che belli i tuoi fiori.. grazie, me ne porto a casa un po' ;)
    riguardo la festa dell'amicizia, sono pienamente d'accordo con te: bisogna festeggiarla!!!
    Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
  11. E' bello leggere sul web che finalmente anche qui si inizia a considerare San Valentino non solo come la festa degli innamorati, ma come la festa dell'amicizia.
    Grazie a te nonnAnna per l'entusiasmo con cui condividi la tua vita sul blog!

    RispondiElimina
  12. cara nonnanna, grazie a te che con le tue magiche parole tieni compagnia a grandi e piccini! grazie perchè trovi il tempo di giocare, di creare, di passare a trovarci! grazie e buona fsta anche a te!

    RispondiElimina
  13. grazie per essere passata dal mio blog auguri di buona festa dell'amicizia anche a te :)))

    RispondiElimina
  14. NonnAnna la favola più bella la devi ancora scrivere, ecco perchè sei sempre alla ricerca di magia in ogni cosa...grazie per la tua amicizia!
    Anche se non passo spesso, venire qui è un grandissimo piacere sempre♥

    RispondiElimina
  15. Sono ripassata perche' non mi ricordavo la parola in finlandese...ecco fatto!

    RispondiElimina
  16. Grazie a te, nonnAnna, per i bellissimi fiori e per la tua amicizia!!! Mi scuso per il ritardo, però ti faccio lo stesso tanti auguri per la festa dell'amicizia (non la conoscevo, ma l'idea è bellissima)
    a presto!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna,e grazie per la tua amicizia, la tua simpatia e la condivisione di tante notizie.Anche quando non siamo presenti dappertutto,non significa che ci dimentichiamo...
    Un saluto cordialissimo.

    RispondiElimina
  18. Anna....grazie per questi tuoi auguri "amiciziosi"...
    Sono un po' in ritardo ...ma per l'amicizia non è mai tardi...
    grazie ancora...
    mariuccia

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna! Sono certa che la tua versione della bandana riuscirà perfettamente! Buon divertimento!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!