in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 17 marzo 2012

CORNETTI DOLCI O SALATI?

Volevamo preparare una merenda un pochino speciale
quindi... altro esperimento in cucina


Abbiamo deciso di utilizzare il rotolo di pasta sfoglia
che c'era nel congelatore e, dopo
averlo lasciato scongelare,
l'abbiamo disteso e poi tagliato a spicchi
e, per accontentare proprio tutti i gusti,
abbiamo fatto dei ripieni vari
... ossia dolci e salati.



Arrotolati gli spicchi sul ripieno abbiamo ottenuto dei mini cornetti
che abbiamo posato su carta forno
(notare gli stecchini per distinguerli)
spennellati con latte e messi in forno
preriscaldato per pochi minuti.



Ancora tiepidi sono stati divorati tutti... e da tutti
( anche da chi di solito è diffidente ad assaggiare i nostri esperimenti)
quindi ricetta riuscita e... da rifare!!!

Per ognuno avevamo scelto un ripieno diverso:
nutella, marmellata di arance, stracchino e gorgonzola...

Riuscite ad indovinare a chi erano destinati questi gusti?

23 commenti:

  1. Mamma mia quanto sono buoni questi cornetti!, ciao e buona domenica cara Nonna Anna.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Chissà che contentezza i tuoi nipotini!

    RispondiElimina
  3. quelli dolci ai nipotini....ma spero che ne sia rimasto uno anche per me
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  4. @ Tomaso decisamente presto fatti ed anche buoni... buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  5. @ Costantino i nipotini si divertono sempre a pasticciare in cucina ed ancora di più quando creiamo cose nuove ^___^

    RispondiElimina
  6. @ Simo hai decisamente indovinato i nipotini sono nutellosi... purtroppo si sono volatilizzati in un nano secondo... appena li rifaremo ne riserverò anche per te!!!

    RispondiElimina
  7. I tuoi nipotini diventeranno grandi chef...

    Buona domenica, Anna.

    RispondiElimina
  8. dai detta così sembrano anche facili da fare... copierò la ricetta e prima o poi... ciao

    RispondiElimina
  9. @ Gianna non so se i nipotini diventeranno grandi chef... al momento posso garantire adorano tutto ciò che è cioccolatoso ^____^

    RispondiElimina
  10. @ CioccoMamma... non sembrano, sono decisamente facilissimi da fare... fammi poi sapere.

    RispondiElimina
  11. Anch'io li faccio!!
    Prendo la sfoglia rotonda, io però li faccio sempre con robiola e salmone affumicato, poi ci metto i semi di sesamo sopra, sono facilissimi e buonissimi :)))

    RispondiElimina
  12. @ Giada i tuoi sono decisamente più sfiziosi... da alta cucina... mi procurerò anch'io questi ingredienti e li farò senz'altro... grazie per il suggerimento ^____^

    RispondiElimina
  13. Sempre in movimento! Buona serata carissima e un abbraccio grande ai nipotini:-*

    RispondiElimina
  14. un'ottima idea semplice, veloce, gustosa per un compleanno...quasi quasi! grazie cara dolce nonnAnna!
    buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  15. @ Fabipasticcio Grazie... il guaio è che mi manca il tempo per postare... perché cose ce ne sarebbero sempre tantissime ^___^

    RispondiElimina
  16. @ Mammasorriso Grazie a te... questi piccoli cornetti si prestano per tantissime occasioni!!! se li fai sarei poi felice di saperlo ^____^

    RispondiElimina
  17. Wow! Mi sa che erano davvero buonissimi...li proporrò ai miei bambini!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  18. @ Elena Terenzi prova poi fammi sapere... sono presto fatti e con la possibilità di accontentare tutti.

    RispondiElimina
  19. Nutellosi....mmmm...che buoni. Ma anche "salati" mi piacciono.
    Mi sa che arrivo tardi....

    RispondiElimina
  20. Nutellosi....mmmm...che buoni. Ma anche "salati" mi piacciono.
    Mi sa che arrivo tardi....

    RispondiElimina
  21. @ Sandra M. decisamente sei arrivata tardi... sono spariti prima che riuscissero a raffreddarsi ^____^

    RispondiElimina
  22. che bei dolci brava,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. @MetalFimo2 Grazie e ben arrivata su questo blog... verrò senz'altro a trovarti!!!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!