in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 15 giugno 2014

DA UN GIOCO... tanti giochi

con le scuole chiuse a casa bisogna inventarsi
sempre giochi nuovi

riciclando delle figurine raccolte tanto tempo fa 
ma ormai dimenticate in fondo ad un cassetto
ci siamo inventate

DA UN GIOCO... tanti giochi


dopo aver messo insieme anche tutti i doppioni
le nipotine hanno
iniziato le varie suddivisioni:
per ambiente/luogo,
per personaggio,
per valore,
per ogni suddivisione hanno contato e registrato 
su di un foglio quante carte c'erano in ogni mazzetto
infine hanno messo in sequenza i vari mazzetti
prima partendo dal valore più basso 
poi dal valore più alto...


sono state impegnate per parecchio tempo
dando "nuova vita" (usandole)
delle carte che avevano ormai dimenticato  ;-)

vi ricordate queste carte e ne avete ancora in casa?

17 commenti:

  1. non le avevo mai viste.....basta un pò di fantasia per tenere impegnati i nostri nipoti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carte trovate nei prodotti del Mulino Bianco anni fa...

      Elimina
  2. Noi non abbiamo in casa queste carte, ma è un'ottima idea per recuperare altre carte e figurine oramai accantonate da tempo.... mi sa che ne rispolvereremo anche noi, così verranno utilizzate e passeremo sicuramente alcune ore di noia estiva ^_^ grazie per l'idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose "rispolverate" diventano nuove purché le si utilizzino in modi diversi ;-)

      Elimina
  3. Ciao Anna, è da un pochino che latito dal mondo blogger, ma ogni tanto mi ricordo e faccio un saltino......riesci sempre a stupire! Da semplici carte "lasciate lì, non si sa mai...magari prima o poi tornano utili".....ecco, adesso sono utili eccome; gioco e studio uniti insieme...
    BRAVI BAMBINI con una nonna sprint così un pochino vi invidio...!
    Cara Anna ti auguro di trascorrere giornate allegre e spensierate...! Un caro saluto Mariuccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariuccia... tu sai quanto io invidi i bambini delle tue classi... ogni tanto passo a trovarti ma (carenza cronica di tempo) non riesco a commentare e vedo le cose meravigliose che realizzate!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Sei un portento di creatività, Anna.

    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fai arrossire... una cosa non ho proprio imparato: allungare il tempo delle mie giornate e così non riesco a postare ciò che faccio ed in modo particolare a passare a visitare tutti i blog amici!

      Elimina
  5. Un bel modo per passare il tempo con le nipotine!
    in effetti anche io ho un bel po' di carte messe da parte (sempre nell'ottica del non si butta via niente perché si potrebbe riciclare).
    Ormai le mie ragazze sono grandi per le carte ma ...
    Grazie per la condivisione!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. mia cara hai una creatività invidiabile, complimenti e bravissima!!!! ciao e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... per tenere occupati i nipotini bisogna inventarsi sempre nuovi giochi... purtroppo non riesco poi a trovare il tempo di postare ;-)

      Elimina
  7. questi personaggini li ho visti ancora....Un abbraccio alla nonna più fantasiosa che c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Alessandra... decisamente la tua fantasia supera di gran lunga la mia ;-)

      Elimina
  8. Grazie e scusami per il ritardo nel risponderti (sempre più carenza di tempo)

    RispondiElimina
  9. Eccomi a ricambiare la visita! Bello il tuo blog e sopratutto le idee!!
    Ti saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e ben arrivata... spero di rileggerti ancora ;-)

      Elimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!