in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 1 giugno 2016

PESCIOLINI con il riciclo
regalini per i compagni

alla solita domanda della nipotina
"nonna cosa facciamo oggi"
mi sono venuti in mente i vari piattini di plastica
utilizzati per preparare le pitture con le tempere
e messi da parte per lavoretti riciclosi

in pochi passaggi sono diventati dei


MATERIALE UTILIZZATO:
piatti plastica (quelli piccoli)
pennarelli indelebili 
colori a tempera
occhietti mobili
scotch biadesivo


PROCEDIMENTO:
ad ogni piattino tagliare un triangolo
si crea la bocca e servirà per la coda
(passaggio con l'aiuto di un adulto)
colorare come detta la fantasia
(la nipotina si è sbizzarrita)
applicare l'occhietto mobile
attaccare la coda con lo scotch

alla fine ci siamo ritrovate con tanti pesciolini colorati
e la nipotina ha pensato...
di regalarli ai suoi compagni di classe ;-)

2 commenti:

  1. Ma che idea STRAORDINARIA! Facile facile e dal risultato così bello, poi!
    Quando ho visto i pesciolini mi sono detta "ma dai! Com'è possibile che non ci abbia mai pensato prima?". Perché, in fondo, questa idea è proprio semplice: tagli di qui, incolli di là, colori. Fine.
    Ma proprio qui sta il colpo di genio: che è talmente ovvio che nessuno - a parte l'eccezionale NonnAnna - ci pensa!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie Viviana per i tuoi complimenti che mi fanno arrossire...
    mi piace trasmettere ai nipotini che non tutto è solo "usa e getta" come ci vuole trasmettere la società attuale e così facendo, oltre a sviluppare la manualità e la fantasia, diamo una mano all'ecologia ed anche al nostro portafoglio ;-)

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!