in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 7 ottobre 2016

DESSERT riciclo pesche

vi è mai successo di ritrovarvi con delle pesche
dall'apparenza molto belle ma prive di sapore?
a me è capitato ieri ma,
con quello che avevo in casa, 
le ho riciclate così

DESSERT riciclo pesche


INGREDIENTI per 4 porzioni:
4 pesche grosse
10 biscotti secchi
1 cucchiaio zucchero di canna
un pizzico di curcuma
un pochino di cacao amaro in polvere 

PROCEDIMENTO:
lavare e tagliare a tocchetti le pesche
(le mie erano piuttosto dure)
farle cuocere in una pentola a fuoco lento
quando sono un pochino morbide
aggiungere qualche biscotto secco spezzettato
lo zucchero di canna e la curcuma
(volendo anche dello zenzero)
schiacciare leggermente con la forchetta
(si può frullare ma a me piace sentire i pezzi in bocca)
lasciare cuocere ancora qualche minuto
fare raffreddare in frigorifero
prima di servire spolverare con il cacao amaro

un dessert economico, veloce e sfizioso
che è piaciuto a tutti... quindi lo rifarò  ;-)

per questa ricetta si possono utilizzare anche altri tipi di frutta
e addirittura... la parte "buona" di quella un pochino "troppo matura"   ;-)

altre nostre ricette le puoi trovare cliccando qui

6 commenti:

  1. Risposte
    1. non certamente all'altezza delle tue delizie...
      se la provi fammi poi sapere ;-)

      Elimina
  2. E proprio l'ora di gustare un dessert così goloso
    un amichevole abbraccio
    Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prossima volta te ne terrò una porzione da parte
      al momento ricambio di cuore l'abbraccio

      Elimina
  3. Io ADORO queste tue idee a dir poco GENIALI! Grazie davvero, vien voglia di sperare di trovare pesche poco gustose, così da avere la scusa per assaggiare questo riciclo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana ma come ho già accennato puoi benissimo anche utilizzare altri tipi di frutta ;-)

      Elimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!