in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 12 marzo 2020

#IORESTOACASA ma mi MUOVO

cari nonni aderiamo ai giusti suggerimenti e restiamo in casa
però ricordiamoci di fare qualche movimento
per ritrovarci poi con le "giunture" funzionanti

ho pensato a delle semplici lezioni che tutte/i possiamo fare e ve le condivido

ESERCIZI da fare in casa in questo periodo di #IORESTOACASA
ogni esercizio va ripetuto 10 volte

*PRIMA LEZIONE
tenendovi al bordo del tavolo o allo schienale di una sedia:
- CAMMINARE sul posto come se steste pestando qualcosa
- SOLLEVARE bene le ginocchia tenendo i piedi a martello - prima con la gamba destra poi con la sinistra (se ci riuscite senza mai appoggiare il piede a terra)
- SPOSTARE lateralmente la gamba e riportarla al suo posto – prima con la destra poi con la sinistra
- SPOSTARE all'indietro la gamba e riportarla al suo posto – prima con la destra poi con la sinistra
- SPOSTARE in avanti la gamba e riportarla al suo posto – prima con la destra poi con la sinistra
- GAMBE UNITE staccare le punte dei piedi da terra e ritorno
- GAMBE UNITE staccare i talloni da terra e ritorno

* SECONDA LEZIONE
sedetevi su una sedia con la schiena ben appoggiata:
- GAMBE UNITE (punte dei piedi distese) sollevarle, contare sino a cinque e riabbassarle
- SOLLEVARE alternativamente una gamba alla volta (punta del piede a martello), contare sino a cinque e riabbassare
- MANI APPOGGIATE alle ginocchia, sollevare leggermente da terra i piedi ben uniti, portare le punte dei piedi in alto e poi in basso
- MANI APPOGGIATE alle ginocchia, sollevare leggermente da terra un piede alla volta e ruotarlo prima in una direzione poi nell'altra
- MANI APPOGGIATE alle ginocchia, punte dei piedi distese, sollevare le gambe ed allargarle, contare sino a cinque e richiuderle

ognuno può aggiungerne delle altre e...
grazie se le invierete nei commenti

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!