in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 10 marzo 2020

MEME' e CORI favola sul CORONAVIRUS


Memé da sempre é affascinata dalle avventure dei fantastici Quattro e dai super poteri di Mister Fantastic, la Cosa, la Torcia Umana ma in particolare da quelli della Donna Invisibile e come riesce a scomparire e ricomparire a sua volontà.

Da piccola le piaceva inventarsi dei giochi in cui lei la impersonava e si rendeva invisibile ricoprendosi con un lungo mantello... dopotutto anche lei ha gli occhi azzurri e porta i lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle come la sua eroina!

Adesso, diventata grande, non si nasconde più sotto un mantello ma si è fatta regalare una felpa su cui spicca la bionda Donna Invisibile perché continuano a intrigarla quei super poteri che le permettono di scomparire e riapparire a piacimento.

In questi giorni, in cui ovunque si parlare del famigerato Coronavirus del quale nessuno ha ancora ben capito come sia e come si comporti, lei ha più volte pensato che i fantastici quattro, con i loro super poteri, forse sarebbero riusciti a risolvere la questione.
E’ andata a coricarsi con questo pensiero che le frulla nella testa.



All'improvviso si ritrova tra i vari alambicchi e provette della sua aula di chimica e lì le si accende una lampadina: se la sua eroina riesce a rendersi invisibile lei può cercare di creare una formula che renda invece visibile ciò che non lo è... il famigerato coronavirus.

Come se le sue mani fossero guidate da una forza superiore inizia a miscelare molti dei liquidi che trova sui vari scaffali, li inserisce nella caldaia dell’alambicco e, dopo averne chiuso ermeticamente il tappo, accende il fuoco sotto.
Piano, piano si sprigionano dei vapori che, passando attraverso la serpentina, si raffreddano e condensandosi lasciando cadere un liquido distillato di colore verdastro.


Non sa quanto tempo sia trascorso da quando è entrata nel laboratorio ma dalla finestra vede già spuntare l’alba e lei sente che gli occhi gli si stanno chiudendo dalla stanchezza.
Per recuperare un po’ di forze inserisce una moneta nella macchinetta delle bibite, seleziona una cioccolata calda e poi, nell'attesa che si raffreddi un poco, appoggia il bicchiere sul tavolo dove sta lavorando.
Intanto inizia a travasare lo strano liquido verdastro in uno spruzzino.
Nel fare quest’operazione alcune gocce cadono sul piano del tavolo e subito le appaiono delle strane piccolissime creature che stanno fuggendo velocemente.
Cosa sono? Da dove spuntano?
Prima è sicurissima di non averne mai vista nessuna?
Improvvisamente uno di questi esserini si ferma e le dice:
“Sei tanto intelligente e non ci hai riconosciuti? Siamo i Coronavirus”
Strano lei è certa di non aver parlato, come fa quel piccolo essere insignificante a sapere cosa pensa e come fa lei a sentirlo?
Ancora incredula Memé gli domanda sussurrando:
“Da dove spuntate e com'è possibile che io adesso riesca a vedervi?”
Con una vocina impertinente, l’esserino continua:
“Ci hai portato te qui sopra e neanche te ne sei resa conto... quando hai appoggiato le mani su questo piano alcuni di noi ci sono subito saltati sopra e poi noi... ci moltiplichiamo molto velocemente!”
Ancora confusa per ciò che succede Memé gli dice:
“Per piacere Cori dimmi perché adesso scappate” le è venuto spontaneo chiamarlo così perché Coronavirus le è sembrato un nome sproporzionatamente lungo per un esserino così piccolo.
“Vedi mi sei simpatica, ho visto con quanto impegno hai lavorato tutta la notte e ti voglio rispondere anche se fermandomi metto a rischio la mia vita...”
“metti a rischio la tua vita?”
“ti voglio svelare un segreto: se noi ci moltiplichiamo molto velocemente è proprio per il cattivo comportamento di voi umani ma adesso devo fuggire perché il calore che emana il tuo bicchiere di cioccolata calda mi può distruggere”
Memé sposta il bicchiere di cioccolata e con voce triste bisbiglia:
“per piacere dimmi cosa dobbiamo fare noi umani per impedire che voi continuiate a moltiplicarvi così velocemente facendo così tanto male a moltissime persone”
“Ok, bella biondina, questa è l’ultima risposta poi raggiungo gli altri... "
e salutandola con una zampetta gli urla “... spiega a tutti di seguire le regole che vi vengono dette ma che continuate a voler ignorareee”

Sul tavolo non c’è più nessun esserino verde, Memé si siede e, sorseggiando la sua cioccolata calda, riflette su cosa gli ha urlato fuggendo il piccolissimo Cori, ma come ha fatto a vederlo e sentirlo?
sarà stato quel goccio di liquido verde che le era caduto sul tavolo?

In quel momento il suono incessante della sveglia la fa sobbalzare nel letto, è stato tutto un sogno, lei non si è mai mossa dalla sua stanza e non ha creato nessun liquido miracoloso...
Non riesce però a togliersi di testa il suggerimento di Cori e, mentalmente, cerca di visualizzare le regole che più volte ha letto e sentito in questi giorni.
Corre in bagno, si lava con cura le mani prima di andare a fare colazione e telefona alle amiche dicendo che al momento è meglio sentirsi o vedersi solo tramite skype

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!