in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 28 ottobre 2020

UN AMICO INASPETTATO racconto aperto

I fantasmi esistono davvero? 
Siamo sicuri che a volte non siano tra di noi
senza che ce ne rendiamo conto? 
Ma loro fanno paura a noi o siamo noi a spaventarli? 

La storia di seguito, insieme ad altre, le puoi trovare nel libro


e ti aiuteranno a capire il perché.



 E' notte e in casa tutti dormono profondamente. 
All'improvviso un piccolo rumore sveglia Giulia e, al debole chiarore della lucetta notturna, guarda subito verso il lettino dove dorme la sorellina pensando di vedere a terra l'orsetto che lei normalmente si porta a letto. 
 La piccola dorme tranquillamente tenendoselo strettamente abbracciato sotto le coperte. 
Eppure Giulia è sicura di avere sentito un rumore ed allora inizia ad esplorare attentamente con gli occhi tutta la cameretta. 
Nella parte più buia, dove c'è lo scaffale con tutti i suoi bei libri illustrati, vede un qualcosa di bianco... cosa può essere? 
Coraggiosamente scende dal letto, si avvicina e scopre un fantasmino che sta cercando di rimettere a posto i libretti che sono caduti a terra. 
"Chi sei e da dove vieni?" sussurra Giulia sorpresa di ritrovare un' estraneo nella sua cameretta. 
Il fantasmino fa un salto spaventato e con voce tremante risponde:
 "Scusa ti ho svegliata? sai è da tanto che volevo leggere la favola di Peter Pan ma te metti sempre quel libro sotto tutti gli altri ed allora per prenderlo ne ho fatti cadere qualcuno". 
Giulia, esortandolo a fare piano per non svegliare nessuno, l'aiuta a rimettere ogni cosa al loro posto. Quando tutti i libri sono ritornati in ordine sullo scaffale gli chiede: 
"Adesso spiegami chi sei e da dove arrivi?" 
"Sono un fantasmino non lo capisci vedendo il mio vestito? mi chiamo Ino e vengo da questa camera". "Da questa camera?" esclama stupita Giulia "guarda che non si dicono le bugie... in questa camera ci siamo solo io e la mia sorellina". 
"Eppure io abito qui da quando sei andata alla festa di Halloween. Non mi hai mai visto perché io di giorno dormo e mi alzo solo di notte". 
Giulia ricorda benissimo la grande festa dove si è tanto divertita a disegnare e colorare delle belle zucche arancioni... anzi una l'ha portata persino a casa per ricordo. 
Ino con i suoi poteri magici le legge nel pensiero e le dice che durante la festa lui era molto indeciso se seguire a casa lei o la sua amica del cuore. Era rimasto in dubbio sino all'ultimo minuto perché erano tutte e due molto simpatiche e si erano impegnate molto nel ritagliare e colorare le zucche. 
"Perché allora hai scelto me? e come hai fatto a seguirmi?" chiede sempre più stupita la piccola. 
 "Mi sono deciso quando ho sentito che saresti andata a casa a leggere un libro..." le risponde il fantasmino “e quando mi hai portato a casa tua e mi hai appeso vicino alla libreria ho capito di avere fatto proprio la scelta giusta perché io adoro i libri illustrati". 
"Scusa ma io ho appeso solo il disegno della zucca che mi avevano dato come ricordo della festa... e come avrei fatto a portarti a casa mia?". 
Ino le dà subito una dimostrazione... diventa sottile, sottile e piccolo, piccolo poi si infila nella bocca disegnata sulla zucca appesa al muro. Subito dopo rispunta fuori dicendole: 
"Per piacere non dirlo a nessuno che mi hai visto perché altrimenti dovrò ritornare nel vecchio castello e laggiù, mi annoio moltissimo, senza neanche un libro da leggere!"

Adesso divertiti, da solo o in compagnia,  a continuarla tu
con un finale più o meno pauroso

e se me lo invii sarò felice di aggiungerlo qui in fondo

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!