in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 19 marzo 2022

LA MACCHININA VERDE

 Ho inventato questa storiella pensando ad un vivace treenne

a cui piacciono di più le macchinine che la lettura

 


E' la più piccolina

ma anche la più birichina


corre, corre la macchinina verde

e un bel giorno si perde


alla sera non la vedono ritornare

e tutte le altre la si mettono a cercare


la macchinina rossa,

che è anche la più grossa,


pensa di sapere dove sia andata

ma alla fine non l’ha trovata


allora la cerca il camion dei pompieri

ma nessuno l’ha più vista da ieri


infine chiamano la macchina della polizia

certamente lei è una garanzia


di tutte le case suona al citofono

poi la chiamano anche con il megafono


macchinina verde dove sei andata, dove sei andata?”

dopo tanto cercare finalmente...  l’hanno trovata!


corri, corri, corri poi lei si era stancata…

e all’ombra di una pianta si era addormentata!



Per catturare la sua attenzione bisognerà coinvolgerlo 

facendogli muovere di volta in volta,

 mentre si legge il racconto, 

l'automobilina interessata


fatemi poi sapere se è piaciuta ;-) 



3 commenti:

  1. Grazie Valeria,tante serene giornate a te ;-)

    RispondiElimina
  2. È bellissima, complimenti nonna Anna e mi piacciono tantissimo anche i disegni e l'idea dell'automobilina che si muove.

    RispondiElimina
  3. Cara nonna Anna, sei davvero in gamba! Un abbraccio

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!