in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 20 luglio 2022

UN BRUCO e un ricordo

 Oggi ho visto un bellissimo bruco verde che  stava allegramente 

pasteggiando con le foglie della mia menta


e mi sono ricordata della favola che avevo postato tempo fa

IL BRUCO E L'UCCELLINO

Su un grande albero vicino al ruscello chiacchierino viveva un simpatico bruco verde.

Passava tutto il giorno a mangiare le tenere foglie e, spostandosi con il suo modo buffo, ammirava l'acqua che, saltellando da un sasso all'altro, scorreva sotto di lui.

Sui rami di quell'albero tutti i giorni veniva a riposare un uccellino variopinto ed i due animaletti erano diventati amici inseparabili.

Il bruco aspettava con impazienza l'arrivo del caro amico che gli portava le notizie del mondo lontano.

Aveva così saputo che al di là del ruscello esisteva un grande prato pieno di fiori colorati, che in una casetta tutta rosa viveva una dolce bambina che tutti i giorni metteva delle briciole di pane sul davanzale perché l'uccellino potesse mangiarle...

ogni volta c'era qualche novità interessante.

Come sarebbe stato bello volare lontano come l'uccellino e poter ammirare tante cose così meravigliose!

Purtroppo il bruco doveva accontentarsi di spostarsi sui rami: l'albero era tutto il suo mondo.

Un giorno l'uccellino si posò sul ramo e, muovendo ritmicamente il capino, cercò il suo amico ma...


se volete leggere il seguito cliccate il link

https://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/2010/10/il-bruco-e-luccellino.html

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!