in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 20 febbraio 2023

ABBINA I COLORI gioco con il riciclo

 chi mi conosce sa che adoro creare giochi con il riciclo
eccone uno semplicissimo da fare 
e che piacerà certamente ai piccolissimi

ABBINA IL COLORE


il gioco è adatto ai piccolissimi quindi ho utilizzato 

i primi colori e le figure che riconoscono

materiale:

4 vasetti dello yogurt

1 cartoncino (io scatola di biscotti)

1 foglio di carta bianco (riciclo retro di foglio)

4 colori 

procedimento:

ricavare 4 cerchi da un foglio bianco

colorare ognuno in un colore diverso

poi incollarli sul cartoncino

fare 4 disegni (possono essere benissimo anche altri)

ed incollarli sui barattoli 


ho usato i colori: giallo, verde, rosso e blù (anche se è un pochino azzurro)

disegni: sole, foglie, ciliegie, pesciolino

ma ognuno può sbizzarrirsi come meglio crede


in pochissimo tempo ecco creato un gioco per intrattenere i piccolissimi

che svilupperà la loro coordinazione visivo-motoria


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!