in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 2 dicembre 2008

L'ELEFANTE E LA GIRAFFA

Tanto, tanto tempo fa vivevano felicemente in una savana lontana molti animali che passavano tranquillamente le loro giornate a mangiare le tenere foglie degli alberi e a rinfrescarsi con l'acqua di un ruscello che scorreva allegramente lì vicino.
Gli animali erano veramente tanti e, con il trascorrere del tempo, sugli alberi le foglie incominciavano a scarseggiare allora molti decisero di migrare, ognuno in un posto diverso e più lontano, nella speranza di trovare cibo in abbondanza.
Ma Ele e Gira non volevano saperne di separarsi, erano amici da tantissimi anni. Anche se non appartenevano alla stessa razza si sentivano come fratelli perchè avevano incominciato a muovere i primi passi sulle loro zampette traballanti proprio nello stesso giorno e da allora erano divenuti inseparabili.
Quante marachelle avevano combinato insieme!
Quante volte si erano spartiti il cibo!
Adesso che questo scarseggiava era diventato difficile averne a sufficienza per entrambi ma, da veri amici, invece di bisticciare cercarono di trovare una soluzione al problema.
Osservando attentamente il grande albero in mezzo alla savana si accorsero che le foglie in basso non erano più sufficienti per tutti e due ma, sulla cima, di foglie ce ne erano ancora tante... come fare a raggiungerle?
Ele era troppo pesante per fare un salto e per quanto allungasse la sua proposcide (sì perchè Ele era un elefante) non ci arrivava.

Gira, più leggera, riusciva a fare dei bei balzi in alto ma non bastava. Continuava a fissare all'insù e sospirava vedendo quelle belle foglioline verdi mentre il suo stomaco borbottava perchè era ormai quasi vuoto. Ma guarda e riguarda all'insù, cercando di tendersi al massimo, un bel momento il suo collo si allungò. Da allora le giraffe (sì perchè Gira era una giraffa) hanno il collo lungo.


Come risolsero il problema del cibo i due amici?


-> Vuoi continuare tu?

-> Vuoi un suggerimento?

-> Questo spazio è per te...

6 commenti:

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!