in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 19 maggio 2017

SALATINI SFIZIOSI
per far mangiare le verdure

nonna facciamo qualcosa di sfizioso con le verdure
così le mangiano anche quelli che non ne vogliono mai?
con ciò che avevamo in frigo ci siamo inventate

SALATINI sfiziosi 


INGREDIENTI per 24 salatini:
1 pasta sfoglia rettangolare
1 ricottina (100 grammi)
2 carote
1 zucchino
3 cucchiai di lenticchie
1/2 cucchiaino curcuma
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1 uovo
sale q.b.

PROCEDIMENTO:
tagliare a pezzetti piccoli lo zucchino e fare rosolare in padella
lessare leggermente le carote e tagliarle a dadolini
(entrambi devono essere comunque al dente)
in una pirofila unire zucchino, carote, lenticchie (le mie erano già cotte), 
e amalgamarli con la ricotta, l'uovo, il prezzemolo tritato, la curcuma
aggiustare di sale  
distendere la pasta sfoglia, bucherellarla e tagliarla a metà 
mettere su di un lato una striscia di farcia 
arrotolare aiutandosi con la carta forno
formati i due rotoli metteteli in frigo per almeno 1 ora
tagliare poi ricavando delle rotelle di circa 1 cm
posizionarle distanziate sulla placca del forno
lasciandoci sotto la loro carta forno
in forno caldo 180° per 10'
spegnere il forno e lasciarle ancora 5'
(controllare che siano dorate)

sparite in un lampo e piaciute a tutti 
anche chi non ama le verdure ;-)

provatele e fatemi sapere

altre nostre ricette, proprietà e benefici di alcuni alimento cliccando qui

1 commento:

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!