in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 12 novembre 2017

SFIZIOSA salata zucchina e ricotta
ricetta vegetariana

con ciò che avevamo a disposizione
ci siamo divertite a creare una
SFIZIOSA SALATA
che andasse bene per tutti

 

INGREDIENTI:
1 pasta sfoglia rettangolare
1 zucchina grande
70 gr mozzarella grattugiata
2 cucchiai parmigiano grattugiato
salvia, rosmarino e prezzemolo tritato
1/2 cucchiaino curcuma
1 uovo
sale q.b.
PROCEDIMENTO:
in una ciotola grattugiare la zucchina cruda
aggiungere gli altri ingredienti
amalgamare bene
distendere la pasta sfoglia
adagiare l'impasto su una parte del lato lungo
formare un rotolo stretto aiutandosi con la sua stessa carta forno 
quindi tagliare a rotelle
(per facilitare il taglio bagnare ogni tanto il coltello)
disporle su una teglia con sotto la carta forno
(le ho adagiate su un teglia rotonda ma
possono anche essere messe distanziate sulla placca del forno)
in forno caldo 180° 20-25'
(vedere quando saranno dorate)

noi l'abbiamo mangiata come secondo accompagnata da un'insalata mista
ma può andare benissimo come antipasto, per un aperitivo
o essere portata al lavoro

8 commenti:

  1. Cara Anna credo proprio che siano buone e pure faranno benissimo.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, a noi sono piaciute e sparite in un baleno
      Un grande abbraccio carico di sorrisi a te e Danila

      Elimina
  2. Mmmm, da provare. Grazie e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ripieno può essere anche diverso a secondo dei gusti o di ciò che uno si ritrova in frigo ;-)
      Serene giornate

      Elimina
  3. Ciao NonnAnna! Da tanto tempo frequento poco il blog mio e altrui, ma ora passo per farti un saluto ed augurarti Buon Natale! Grazie per la ricettina che sicuramente sperimenterò!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    che il Banbin Gesù porti nella tua casa armonia, pace e serenità.
    Buon Natale
    Tiziano

    RispondiElimina
  5. ciao, sono passata per porgerti gli auguri di un sereno Natale, auguri

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!