in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 9 maggio 2018

INSALATA DI RISO a modo mio
ricetta vegetariana

con il caldo scoppiato in questi giorni ho pensato di cucinare 
un' INSALATA DI RISO  ma... a modo mio  ;-)


INGREDIENTI per 4 persone:
riso arborio
(2 manciate per persona + 1 per la pentola)
1 melanzana piccola
1 zucchina
1 confezione funghetti trifolati
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1/2 cucchiaino di curcuma
200 gr di Feta 
olio EVO
salsa yogurt
sale q.b.


PROCEDIMENTO:
bollire il riso in abbondante acqua salata 
(2-3 minuti in meno rispetto ai tempi di cottura indicati sulla confezione)
sciacquare abbondantemente per togliere l'amido e lasciarlo raffreddare
tagliare a tocchetti la melanzana e farla appassire in una padella antiaderente
metterla in una grande pirofila, salarla e condirla con il prezzemolo tritato
nella stessa padella fare rosolare la zucchina tagliata a dadolini
versarla poi nella pirofila, aggiungere i funghetti trifolati e sgocciolati,
il riso, la curcuma e la feta tagliata a tocchettini
amalgamare bene e aggiustare di sale, 
servire aggiungendoci sopra la salsa yogurt

a noi è piaciuta, 
provatela e fatemi sapere ;-)

2 commenti:

  1. Cara Anna, una ricetta veramente bella che si fa una buonissima insalata.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao nonna Anna. Una bella idea questa insalata di riso.
    Da me fa ancora un po' freschetto. Appena inizia il gran caldo comincerò anche io a preparare queste belle insalate.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!