in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

venerdì 2 gennaio 2009

IL GATTINO MEGLIO DI TOPOLINO

Questa mattina Giulia si è alzata presto, è in vacanza ed avrebbe potuto restare al calduccio sotto le coperte ma oggi esce Topolino e lei non può di certo perderlo. Si affaccia alla finestra, fuori non c'è proprio nessuno, deve fare veramente freddo e la nebbia nasconde ancora la punta della Mole Antonelliana. Vorrebbe restare in casa al caldo ma il pensiero che il suo giornalino preferito si possa esaurire... si mette giaccone, sciarpa e cappello e via di corsa verso l'edicola.
E' quasi arrivata quando le sembra di sentire un miagolio... si guarda attorno ma tutte le finestre sono chiuse, sui balconi vicini non c'è nessun gatto. Pensa di esserselo immaginato quando da dietro un cassonetto vede spuntare una coda. Si abbassa e vede un gattino tutto tremante che cerca di nascondersi tra delle cassette abbandonate lì vicino.
A lei i gatti sono sempre stati indifferenti, anzi pensava che lasciassero solo peli dappertutto, l'amante degli animali è sua sorella Francesca ma questo la guarda in un modo così strano con due enormi languidi occhi verdi... istintivamente gli allunga una mano ed il cucciolo con cautela si avvicina e gliela lecca... Giulia sente un qualcosa sciogliersi dentro di lei, in un baleno si sfila la sciarpa, ci avvolge dentro l'animaletto tremante e se lo prende in braccio. Poi di corsa ritorna verso il caldo della sua casa, dimenticandosi persino di acquistare il suo amato Topolino.


Cosa succederà dopo?

-> Vuoi continuarla tu?

-> Vuoi un suggerimento?

-> Questo spazio è per te...


1 commento:

  1. Amo moltissimo i gatti e vorrei dare un grosso bacio a quella bambina che si è intenerita nel vedere quel gattino infreddolito...spero che molti leggendo questa favola imparino a trattarli meglio.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!