in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 18 aprile 2009

PIERINA LA CAPRETTA BIRICCHINA

Pierina, la capretta biricchina, è stanca di restare sempre rinchiusa nel recinto, lo ha già girato in lungo ed in largo e conosce ormai a memoria ogni sasso... insomma ha proprio voglia di andare a farsi un bel giretto nei dintorni. Controlla per l'ennesima volta lo steccato e, sorpresa delle sorprese, scopre un piccolo passaggio.
Subito inizia a spingere, spingere ed infine, strizzandosi un po', riesce ad uscire e si ritrova su di un prato enorme tutto fiorito. Che meraviglia! Come impazzita dalla gioia inizia a
correre in tondo ed a saltare tutta felice, si interrompe solo per brucare la fresca erbetta e qualche gustoso fiorellino poi riprende a correre.
Alla fine stanca si riposa all'ombra di un grande albero ed inizia a pensare che la sua gioia sarebbe ancora più grande se avesse un amico con cui condividerla...ma non vede proprio nessuno.
Ad un certo punto
sente un debole miagolio venire dalla cima dell'albero e, osservando meglio in mezzo al verde delle foglie, vede una macchia rossa: è un piccolo gattino rannicchiato su di un ramo.
Con il suo tono belante e gentile Pierina lo invita a scendere ed a venire a tenerle compagnia.
Il gattino non se lo fa ripetere due volte, anche lui ha tanta voglia di avere qualcuno con il quale trascorrere le sue giornate!
Tino, il gattino, si è perso e da diversi giorni si aggira spaesato nel prato dove ha trovato una pozza d'acqua per dissetarsi ma nulla da mangiare ed ora è ormai affamato e debole.
Pierina gli offre subito un po' del suo latte e tutta la sua amicizia.
Il sole sta quasi tramontando ed all'improvviso la capretta si ricorda che in quel momento il suo padroncino andrà a cercarla nel recinto per raccontarle tutto ciò che ha fatto a scuola... all'istante la grande gioia per tutta quella libertà sembra svanire...


Cosa farà adesso?

-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!