In un mondo lontano, lontano sperso nello spazio infinito, vivono delle speciali e modernissime fate.
Sono le cugine delle classiche fatine delle favole, quelle che indossavano un lungo vestito ed il cappello a cono con le stelline.
Queste moderne fate indossano vestiti modernissimi ed abitano in enormi bolle adagiate su cuscinetti di aria che si spostano lievemente nello spazio. All'interno tutto funziona con il solo comando telepatico.
I panni si lavano automaticamente appena appare una macchia e da soli si stirano e si ripongono negli armadi.
I pasti si cucinano da soli, sono sempre quelli che uno preferisce e si può mangiare sin che si vuole senza mai ingrassare.
Appena
una persona ha sonno ecco apparire un letto comodissimo che ti racconta anche una favola mentre, in sottofondo, si diffondono delle note dolcissime.
una persona ha sonno ecco apparire un letto comodissimo che ti racconta anche una favola mentre, in sottofondo, si diffondono delle note dolcissime.
Sin da piccolissime queste fate imparano la moderna magia di Internet e, prima ancora di imparare a camminare tutte sanno come utilizzare un PC.
Queste moderne fate seguono tutto ciò che capita nel mondo, non più osservandolo in una sfera di cristallo come facevano tantissimi anni fa le loro ave ma bensì stando tutto il giorno sedute davanti ad uno schermo e muovendo speditamente le loro dita su di una tastiera… la loro bacchetta ha un nome particolare: mouse.
La maggior parte di queste fatine sono delle gran burlone e passano le loro giornate scambiandosi in continuazione degli scherzi.
Ieri Verdina ha fatto comparire sullo schermo di Violetta l’immagine del suo gatto soriano con il pelo arrotolato in enormi bigodini colorati e questa ha subito risposto inviandole l’immagine del suo cagnolino a cui aveva applicato una folta e lunga capigliatura verde.
Tra tutte queste spensierate fate ce n’è una che invece trascorre le giornate ad esaudire le richieste che le giungono attraverso lo spazio…aiuta tutti, ma proprio tutti con grande gentilezza e maestria.
Azzurra, la fata altruista, è ormai conosciutissima in tutto l’universo per la sua generosità.
Sulla lontana Terra le persone stanno imparando ad usare dei mezzi di trasmissione più moderni ma sovente hanno dei dubbi… ed ecco Azzurra che interviene.
Dopo aver sfiorato con leggiadria la sua tastiera, quasi fosse un pianista al suo concerto, dà un tocco alla sua bacchetta magica… scusate al suo mouse e poi osserva le sue opere che scendono attraverso l’etere e raggiungono chi ha chiesto aiuto.
Un giorno le giunge addirittura la richiesta di una nonna che, per restare al passo con i suoi nipotini ha voluto affrontare il mondo a lei sconosciutissimo della tastiera, non sa proprio come fare per rendere più bello il suo blog.
In un batter d'occhio Azzurra glielo trasforma magicamente...
se ancora non la conoscete fate un salto sul suo blog
GRAZIE infinite Azzurra
Una bella favola,molto originale
RispondiEliminaed attuale,con un occhio al passato,ma proiettata verso il futuro.
bhe....
RispondiEliminabellissima....
sono veramente commossa e toccata....
io non faccio altro che dare una mano là dove posso....
...
sono un pò senza parole....
:)
una cosa sola.....
grazie a te nonnAnna...
sei molto sensibile
un abbraccio
e la nipotina come sta?
azzurra
ciao Anna questa tua favola spaziale è molto carina, sei una nonnasuper all'avanguardia dei tempi....
RispondiEliminaBacini in un click
Giorno nonnAnna,
RispondiEliminaper ringraziarti ho fatto un banner pre il tuo blog, mi sembra che non ne avessi uno...
lo trovi al seguente link:
http://graficscribbles.blogspot.com/2011/02/un-grazie-di-cuore-nonnanna-che-mi-ha.html
buon inizio settimana
azzurra
In questo blog si mescolano dolcemente la magia di Azzurra e la fantasia di Nonna Anna e cosa esce fuori? Il blog piu' dolce del web...auguroni ad entrambe!!
RispondiElimina.....e chi non conosce la fata turchina? ehmmmAzzurrina? E' proprio magia la sua, almeno per le nonne che cercano di stare al passo coi tempi come noi due eh ehe eh un abbraccio a te e a lei e felice giornata ad entrambe. Bellissimo lo sfondo..
RispondiEliminaBellissima e bello il nuovo vestito del blog, sembra davvero di entrare in una favola!
RispondiElimina:)
RispondiEliminasono contenta che questo sfondo si apiaciuto...
:)
nonnAnna, domani (quando sono + sveglia di ora) ti sistemo il banner, manca il codice per prelevrlo!
:)
smuakkkkkkkkkkkkk
azzurra
Tutte le volte che guardo questo blog rimango meravigliata!!! ma il banner non sono riuscita ad inserirlo... Sigh ;-((( GRAZIE Azzurra
RispondiEliminaSei molto creativa, complimenti!
RispondiEliminanonna Anna ho qualche problemino, clicco sul tuo nuovo post che mi appare in bacheca e mi si apre questo ...non capisco cosa succede
RispondiEliminaciao NonnAnna
RispondiEliminami sono distratta!!! ho la mente molto confusa ... mi ero persa questa tua nuova veste!!! bellissima ... per non parlare delle favole ... ho veramente poco tempo!!!
speriamo passi in fretta questo periodo ... un abbraccio Patrizia
Ahahah...bella questa visione di Azzurrina! E brava fatina dello spazio sei finita pure nelle favole. Tesoraaaaaaa ma che bello vedere ricompensato il proprio "esser fatina del web". dieci e lode a te per lo sfondo bellissimo e altrettante alla proprietaria del blog che scrive favole fantastiche.
RispondiElimina